maggio, tempo di matrimoni…

Guardo il calendario e segna gia’ il mese di maggio. Maggio mese degli alberi in fiore, mese dei primi caldi, mese dei matrimoni. In giro per le città campeggiano i cartelloni con le pubblicità delle varie fiere, sfilate e chi più ne ha più ne metta, dedicate al momento più romantico dell’amore. Oggi, se pensiamo al matrimonio, ci viene in mente il sontuoso abito bianco (che può essere cool anche nelle sfumature del beige, dell’avorio, dell’écru o del rosa), ma da quando é diventato cosi popolare il colore chiaro? Si deve tutto alla Regina Vittoria che nel 1840 per le sue nozze con l’amato Alberto di Sassonia scelse di vestirsi di bianco: un simbolo di purezza, di eleganza e anche, saggiamente, il modo più sicuro per stagliarsi tra la folla. Per l’occasione vennero scattate delle prime foto che si diffusero rapidamente assieme alla scelta di vestirsi del più chiaro dei colori per il giorno delle nozze.

Oggi le scelte che il mercato ci propone sono davvero molto variegate: i modelli si rifanno agli abiti degli anni venti, dove era comune indossare modelli più corti sul davanti con un lungo strascico, per passare ai classici pizzi e merletti con applicazioni che vanno dalle perle agli Swarovski, passando dagli slip dress, fino ad arrivare ai modelli più sexy e fascianti.

Uno dei brand che ultimamente ho adocchiato e amo molto, non solo per una eventuale cerimonia (chissà…) ma anche per eventi serali, e’ il brand Pronovias . Celebre in tutto il mondo, con una distribuzione in oltre 105 paesi da ormai 50 anni, crea abiti di sposa davvero per ogni stile.

Basta dare uno sguardo al sito e, qualora non si avesse la minima idea (difficile)  di cosa indossare per il proprio giorno speciale, beh, qui potrete trovare l’ispirazione! Potete selezionare il vostro stile preferito tra il boho, il romantico, il classico, l’elegante o il moderno e  impostare il tipo di taglio dell’abito: per esempio, io adoro gli abiti da sposa a sirena in linea .

Potrete scegliere anche tra modelli con o senza maniche, varie tipologie di scollature e ultimi, ma non ultimi: i tessuti. Il tutto online, oppure recandovi presso i numerosissimi punti vendita o boutique in giro per il mondo. Sarete coccolate dalle mani esperte delle commesse e delle sarte che in pochi gesti realizzeranno il vostro sogno!

Di seguito ho selezionato un po’ di immagini che ho trovato sul sito: i miei modelli preferiti sono l’abito da sposa a sirena con la scollatura schiena tattoo. E i vostri?

with love, Elena



Post a new comment