idea regalo per lui, per un San Valentino “Smart”!

Prima volta in una relazione seria? Ecco i nostri consigli su come sopravvivere!

Regali San Valentino per lui (Smartbox)

Dopo tanti anni da solo o tra relazioni di poca importanza ti ritrovi per la prima volta in una relazione seria e non hai idea di come comportarti? Hai sempre paura di fare errori banali che possano compromettere la durata della tua relazione? Non hai mai avuto alcun tipo di esperienza in questo ambito e hai sempre paura di cosa dire o fare durante le occasioni speciali e i momenti insieme? Non temere, non sei nè la prima né l’ultima persona a ritrovarsi in questa situazione, e noi siamo qui per aiutarti.

 

Cominciare una relazione seria per la prima volta non è una cosa semplice, specialmente quando non si è piú negli anni dell’adolescenza. La maggior parte delle persone si aspetta che tu abbia giá avuto un po’ di esperienza in quell’ambito e di conseguenza sappia come comportarti adeguatamente, mentre tu vorresti soltanto un manuale passo dopo passo su come sopravvivere ad una relazione.

 

Lasciaci cominciare dicendo che quando si parla di relazioni, se c’è amore e fiducia allora c’è tutto quello che serve per un ottimo inizio. Anche se è molto facile farsi spaventare dall’idea della vera e propria vita di coppia per la prima volta, quando si trova la persona giusta la maggior parte delle cose verranno naturali, e non ci sono regole fisse da seguire se non quelle del proprio cuore. Detto ció, è sempre bello avere dei semplici consigli da poter seguire per accertarsi di cominciare la propria relazione con il piede giusto. Proprio per questo, abbiamo deciso di scrivere questo articolo dove ti daremo cinque semplici consigli su come vivere al meglio la vita di coppia.

 

Queste sono ovviamente regole generali e non costituiscono un vero e proprio manuale, ma siamo sicuri che se le userai anche solo come linea guida per mettere in ordine tutti i tuoi sentimenti, riuscirai a prenderci la mano molto velocemente e potrai goderti la vita di coppia con tutte le sue gioie. Anche tu in una relazione seria per la prima volta? Cosa aspetti? Continua a leggere per scoprire i nostri cinque fantastici consigli!

 

-Non dimenticatevi di festeggiare feste e momenti speciali!

Quando si sta insieme ad una persona per un po’ di tempo, cosí come quando si comincia una relazione per la prima volta, si tende spesso a dimenticare o sorvolare su tutte le occasioni che possono essere considerate speciali. Compleanni, anniversari, Natale e San Valentino sono invece le occasioni perfette per prendersi un po’ di tempo lontani da tutto e concentrarvi sulla vostra relazione, festeggiando anche in modi molto semplici. Se vuoi che la tua prima relazione seria funzioni, devi ricordarti di celebrare tutti gli step della vostra relazione (senza eccessi ovviamente). Se sei alla ricerca di idee su come farlo, dai un’occhiata al sito ufficiale Smartboxhttps://www.smartbox.com/it/regalo-di-san-valentino/per-lui/

 

-Ricordati di mantenere vive le tue passioni

Uno degli errori che vediamo accadere spesso quando una persona comincia per la prima volta una relazione seria, è quello di pensare che le coppie facciano tutto insieme. Non c’è nulla di piú sbagliato. Certo, è bello condividere delle passioni e delle attivitá da fare come coppia, ma essere in una relazione non vuol dire rinunciare alle proprie passioni. Ricordati di ritagliare del tempo per te stesso e di permettere al tuo partner di fare altrettanto. Non te ne pentirai.

 

-Tieni sempre conto dei sentimenti dell’altro, anche quando è necessario ferirli

Fiducia e onestá sono i due pilastri essenziali al funzionamento di tutte le relazioni, e questo vuol dire che, alcune volte, è necessario rivelare delle veritá scomode per permettere alla relazione di evolvere e crescere insieme a voi. Se uno dei comportamenti del tuo partner ti ferisce in qualsiasi modo, fallo presente! Non pensare che una semplice critica costruttiva possa danneggiare la tua relazione.

 

-Ricordati di divertirti!

Le relazioni non sono solo duro lavoro, ricordati di divertirti! Ricordati di trovare una persona che ti faccia ridere e prendere con leggerezza i dossi che incontrerete lungo la strada, e ricordati di far ridere il tuo partner ogni volta che ne avrá bisogno. Ricordatevi di tornare bambini di tanto in tanto e passare serate a divertirvi da soli o con i vostri amici. Puó sembrare anche piuttosto banale, ma è davvero una componente importante.

 

-Alcune cose non si possono controllare… bisogna viverle!

Siamo arrivati alla fine di questo articolo! Alla fine di tutto, il consiglio migliore che ci sentiamo di darti è che nelle relazioni, cosí come in tante altre cose nella vita, non tutto si puó controllare, alcune cose vanno semplicemente vissute. Proprio per questo, allaccia le cinture e goditi la bellissima esperienza di una relazione.

 

with love, Elena

 

 



Post a new comment