NYLOLITE BY BLAUER

Ciò che era passato si rinnova. Ciò che era nascosto si rivela basterebbe questa frase per descrivere Nylolite by Blauer, la (nuova) prima capsule collection creata dall’azienda veneta FGF industry per l’Estate 2018.

Una collezione che, tra tradizione e innovazione, nasce con l’intento di voler rovesciare gli stereotipi e scrivere una nuova pagina della gloriosa storia di un brand che dal lontano 1936 reinterpreta il concetto di “uniforme” per vestire uomini e donne indipendenti e cosmopoliti.

Nyolite è questo: il frutto di uno studio quasi maniacale degli interni delle giacche delle forze dell’ordine statunitensi, che prende forma in capispalla caratterizzati da patchwork di tessuti e impunture, leggeri e soffici, adatti sia per le serate estive  che per le mezze stagioni.

Comodi, sofisticati, colorati, ma decisi i capi della capsule sono accompagnati da un’etichetta originale realizzata dal brand americano negli anni ’60 che che sembra voler quasi sancire l’unione tra il gusto italiano e la tecnica Blauer USA.

Da classico dei classici a must-have di stagione il passo è breve; fidatevi di me: perfetti con le gonne al ginocchio e con abiti lunghi e svasati, i piumini da donna si confermeranno tra i capispalla di stagione ancora per molto tempo.

Io  scelgo Blauer e voi?

With love, Elena

 

With love, Elena



Post a new comment