Beyonce: una maternità esagerata

Pancione in bella mostra, un velo da sposa a cingerle il capo e un abbigliamento decisamente minimal: è con questo scatto che Beyoncè ha stupito il mondo annunciando su Instagram la sua maternità.

Trasposizione moderna di un dipinto rinascimentale, la Natività secondo Beyoncè non è volgare, anzi devo ammettere che è artistica e quasi raffinata, ma…

Risulterò anche impopolare e poco femminista nel dirlo, però questa spettacolarizzazione di quello che penso sia il momento più sacro della vita di ogni donna mi lascia alquanto perplessa.

A lasciarmi dubbiosa sulla bontà dell’operazione non è il pancione in sè, ci mancherebbe pure, ma quella carnalità esagerata con cui la “Madonna Nera” lo mostra al mondo.
Sembra lontana anni luce la dolcezza della storica copertina col pancione di Demi Moore su Vanity Fair: oggi la popstar più influente del mondo sembra quasi più celebrare il suo potere e il suo successo piuttosto che la gioia dei tre cuori che battono dentro di lei.

With love, Elena



2 comments

  1. Prima però di criticare il suo modo di esporre il suo pancione, abbi il tuo. Credimi, senza cattiveria alcuna- ci sono cose che NON si possono capire senza passarci sopra. Lo dice una neo mammina

    1. sono felice che tua sia neo-mamma, davvero. ma scusa, in questo mondo, non si può’ esprimere neanche un giudizio?!? mi sembrava semplicemente “too much”, poi che un personaggio mediaticamente forte come lei, lo esponga, no problem, la maniera pero’ si può criticare. ognuno ha il proprio gusto e questo esula completamente da fatto essere o no mamma.

Post a new comment