Riviera by the sea.

IMG_2008

hat: Panama, sunglasses: Takemoto, sweater: Jucca, shirt: Dolce&Gabbana, shorts: Tara Jarmon x Zap vintage, bag: Tod’s, shoes: Stefanel

Riviera di Levante, Liguria. Si decide di scoprire via mare quel tratto breve di Italia che va da Paraggi a Camogli. Nel mezzo: Portofino, Punta Chiappa, San Fruttuoso. Questa e’ la Liguria da visitare, che tutti i turisti che si fanno migliaia di kilometri dall’America, il Giappone, l’Australia, dovrebbero vedere e conservare nei ricordi per tutta la vita. Qualche giorno fa ho deciso di fare la parte della “turista americana” e assieme al mio fidanzato ed una coppia di amici, abbiamo fatto un giro via mare osservando queste meraviglie della natura. Lo sapevate che il nome “Portofino”deriva da: Portus Delfini ? E Camogli da Ca (casa) delle mogli (dei marinai)? E che tra San Fruttuoso e Camogli,appunto, vi e’ un’importante area di pesca di tonni e passaggio di delfini e balene? Se pero’ volete immergervi nella “dolce vita”ligure, allora aspettate l’ora dell’aperitivo e fatevi un giro in piazzetta al Jolly Bar o salite in collina allo Splendido Hotel sorseggiando un bicchiere di Vermentino, aspettando l’arrivo di JLo…

Riviera di Levante, Liguria. I decided to find out that short stretch of Italy that goes from Paraggi  to Camogli. In the middle: Portofino, Punta Chiappa, San Fruttuoso. That ‘s the Italian Riviera to visit, that all the tourists that come from America, Japan, Australia, should see and keep in their memories for a lifetime. A few days ago I decided to play the part of  the American tourist” and together with my boyfriend and a couple of friends, we did a tour by sea watching these wonders of nature. Did you know that the name “Portofino” is derived from: Portus Dolphins? And Camogli from Ca (house)of the  wives (of the sailors)? And between San Fruttuoso and  Camoglithere an important area of ​​tuna fishing and passing dolphins and whales? But if ‘you want to immerse yourself in the dolce vita” of Liguria, then wait for the cocktail hour and take a trip in the little square of Portofino at the Jolly Bar, or head uphill at the Splendido Hotel sipping a glass of Vermentino, waiting for the arrival of JLo ...

with love, Elena

portofino

portofino

IMG_1997

IMG_1998

splendido hotel in portofino

splendido hotel in portofino

IMG_2001

IMG_2002

IMG_2003

camogli

camogli

camogli

camogli

IMG_2006

IMG_2010

IMG_2011

bag's crush

bag’s crush

roby marchisio and me

roby marchisio and me

IMG_2012

IMG_2013

IMG_2014

IMG_2015

IMG_2016

IMG_2017

IMG_2018

IMG_2019

IMG_2022

IMG_2023

going to san fruttuoso

going to san fruttuoso

san fruttuoso

san fruttuoso

in the san fruttuso abbey

in the san fruttuso abbey

IMG_2028

IMG_2029

IMG_2030

IMG_2031

IMG_2032

IMG_2033

IMG_2034

IMG_2035

IMG_2036

a turtle in the abbey

a turtle in the abbey

oh my shoes....

oh my shoes….

sun sun

sun sun

IMG_2050IMG_2052

IMG_2053

all my swimsuit are from fisico by cristina ferrari

bye bye from splendido hotel

bye bye from splendido hotel

 



31 comments

  1. Divina dea belle le foto del paesaggio, tu come sempre stupenda…peccato che ci sia solo una foto dove sia possibile ammirare anche i tuoi stupendi piedi, qualcuna in più sarebbe stata molto gradita!bacio!

  2. ODIO questo post 😉

    Meteo alle mie latitudine = pioggia e freddo

    Situazione weekend! Tutti occupati quindi nonostante ogni giorno guardando dalla finestra mi dico: “questo weekend andrei volentieri al mare” NON POSSO…

    Quindi questo post + le foto delle mie amiche che sono ora in Gracia…non ce la posso fare…ma perché non arriva da tutti la primavera (non chiedo nemmeno l’estate)…vabbé lasciatemi sfogare 🙂

    Il tuo costume è bellissimo…la borsa di lady Marchisio stravince 🙂

    Baci a presto…

  3. che belle queste foto…mi viene voglia di mare e di ritornare in liguria…bellissimi posti e grazie delle informazioni sui vari posti che hai citato. ps tu e la tua amica siete bellissime versione turiste americane!!!!!!

  4. Come ti avevo scritto nel post precedente, Portofino è la mia meta di quasi tutti i we, ma questo giro non l’ho mai fatto..nel vedere le foto mi è venuta voglia di immedesimarmi in una turista americana ed andare alla scoperta di queste meravigliose terre..via mare! Lo farò sicuramente!! riguardo al tuo look, mi piacciono moltissimo i sandali, gli shorts e la borsa..mentre il costume il secondo che indossi, meravigliosoo <3

  5. No dai, turista americana proprio no! dove sono i sandali con il velcro, lo zainetto “tecnico”, il panino che trasuda colesterolo, i pantaloni larghi e tagliati sotto il ginocchio? per fortuna sei una splendida turista italiana che, per stile, come molti italiani, si fa riconoscere nel mondo! ci sono rimaste poche cose in Italia almeno mettiamole in evidenza!
    Bel we!

  6. ohhhh! Finalmente vedo le tue belle gambe e non solooo. Come faccio a guardare il resto quando davanti a me c’e la mia “velina” preferita? Sei bellissima ed elegante. -;))))))

  7. baby, che emozione, casa mia!!! quella bianca che si vede sulla costa è la famosa casa del generale, un punto di riferimento per noi “marinai” della zona! 🙂

  8. Ciao Elena! davvero un bel post! Abbiamo a pochi passi dei posti meravigliosi e a volte ignoriamo la loro esistenza..

    Grazie per queste belle foto, farò presto un bel giretto da quelle parti.
    L’anno scorso sono stata Portofino e sono rimasta incantata!

    un abbraccio.

    PS: la prossima volta gradirei anche una foto del marito di questa coppia di amici! 😛 ahahah

    Fede

  9. Ma voi tutto questo sole in Liguria quando l’avete trovato?

    La Signora Marchisio la trovo molto elegante, è sempre fine e chic.

  10. Stupenda Elena,in posti stupendi,che anch’io in estate navigo in barca.Sono over the top quei posti,in particolare Paraggi.

Post a new comment