Save the money: change the look with extras-must-have!

Non basta un bell’abito o un bel cappotto a vestirvi. Certo, un perfetto capospalla aiuta, ma a parer mio, non basta. Il nostro guardaroba deve assolutamente avere delle belle scarpe, dei bei dettagli: insomma, tutti quegli ingredienti che “fanno la differenza” tra il vostro look e quello della ragazza che incontrate per strada. Un cappotto nero, può essere illuminato da una scarpa colorata e grintosa dal tacco design, per esempio. Oppure, la vita dell’abito nero di H&M può stringersi in una fantastica cintura alta di pelle, senza cadere nell’effetto sado-maso. O ancora, il vostro polso può decorarsi di splendidi orologi vintage (anche più di uno,perchè no, basta che siano sottili, sennò si cade nell’effetto “gangsta style”). Come vi ho detto in passato, in un guardaroba femminile, non possono mai mancare il little black dress, il trench, la camicia bianca, ma se provassimo ad abbinarle a qualcosa di nuovo? Anche loro, avrebbero un aspetto più nuovo! Risultato? Riusciremmo a cambiare più spesso il nostro look, senza ricorrere a spese esorbitanti… E adesso vi mostro qualche foto…

A pretty dress or a nice coat sometimes are not enough. Of course a perfect outerwear helps but , in my opinion, it is not enough. Our wardrobe should have some nice shoes, nice details: so all the ingredients that make the difference between your look and the one of the girl you can meet in the street. A black coat could be illuminated by a colored shoes heel with bold design, for example. Or the waist a little black dress from H&M could be squeezed in a fantastic high waist leather, without falling in the sado-maso effect. Or you can decorate your wrist with beautiful vintage watches ( why not, even more than one, but they must be very thin, otherwise you should fall in “gangsta-style”). As I told you some post ago, in a woman’s wardobe can never miss the little black dress, the trench, the white shirt,  but why don’t we try to match them with something new? They would have a new life! The result? We would be able to change more often our look, without resorting to exorbitant costs… And now I show you some pics…



18 comments

  1. ciao Ele!!! bellissimo post! Io e le cinture non andiamo d’accordo… non so mai come abbinarle! 🙂 questo post mi aiuterà! Ah a me i “mille” orologi al polso non mi piacciono per niente! A mio avviso risultano sempre pacchiani! Forse devo farci l’occhio…

    1. micol, io intendevo begli orologi e soprattutto abbinati bene! ci vuole gusto anche in quello, perchè è vero: si rischia di cadere nel pacchiano in un batter d’occhio!

  2. ciao Elena! volevo dirti che adoro il tuo blog, i tuoi consigli sono preziosi e darei tutto per avere il tuo gusto nella moda e nelle cose belle!

    mi dici qual’è la tua dieta ideale e che sport e con quale frequenza pratichi?

    ancora tanti complimenti
    baciiii

    1. ciao diana!!grazie millle!sono davvero felice che ti piaccia!
      per quanto riguarda la mia dieta, non faccio nulla di particolare: mangio di tutto ma non in quantità eccessive,ma non mi privo di nutella ,pizza,etc..basta non mangiarle tutti i giorni! e di sport,beh …non ne pratico molto….dovrei otrnare in palestra!urge!!!!erano 5 anni che nn facevo nulla, ma avnedo fatto anni di danza mi basta un mese in palestra che tutto si tira su! cmq da poco ho scoperto il crossfit!è pazzesco!

  3. Concordo pienamente con quanto hai scritto in questo post…anch’io sono convinta che sono proprio gli accessori a fare la differenza 😉 io invece amo le cinture..e quelle delle foto sono fantastiche <3 bellissime anche le scarpe…molto molto originali! le mie preferite sono quelle con le piume..carine anche quelle glitterate color oro…e che forti quelle che hanno la forma delle dita dei piedi 🙂

    1. quelle con la forma delle dita sono di celine!veramente belle!mentre le glitterate sono di stella mccartney! le cinture tutte alaia! il mio stilista preferito….come segna lui il corpo,nessuno mai….

      1. è vero…ho provato anch’io una cintura di alaia..e devo dire che l’effetto è fantastico!!!!!!purtroppo non ne ho ancora una…rimedierò per quest’inverno 😉

  4. Assolutamente d’accordo!Ho sempre preferito investire negli accessori piuttosto che nei semplici vestiti.

    Un bel paio di orecchini, un bel sandalo o una bella stola fanno la differenza.

    Orripilanti le scarpe con le dita disegnato, no?

  5. Beh gli accessori danno sempre quel tocco in più che fa la differenza…naturalmente sempre senza esagerare…a me piacciono molto le cose di tarina tarantino…da alla ragazza quel tocco che la rende spettacolare…

    1. di tarina io ho un sacco di cose….dalla prima collana di helly kitty che ormai è da collezione, agli orecchini con i fiori,etc….però ultimamente mi ha un po’ zstufato….li terrò per mia figlia,se l’avrò!

  6. Le scarpe con le unghiette sono strepitose, mai viste, ma non credo che avrei il coraggio di metterle!!!
    Per quanto riguarda le cinture, io avendo il fianco un po’ largo, ho l’impressione di sembrare ancora più grossa, anche se ho una 42. Le cinture così alte non stanno bene sono alle magrissimissime?

  7. Ciao Micol con una 42 le cinture a vita, secondo me, sono il massimo soprattutto se hai fianchi stile anni 60. Che paura hai. Osa come dice la nostra guru Elena !!!!!!! Io che sono piu’ “datata” e che porto una 46 sicuramente nn me le posso permettere!!!!

  8. Bellissimo questo post! Dai sempre degli ottimi consigliiiiiii! Mmm nn sei l unica che deve tornare in palestra prossima settimana riparto anche iooooo!!! E… M ispira anche lo ZUMBA! Grazie elena!

  9. ciao elena, stimolanti i suggerimenti. sono spunti azzeccati e fuori standard.
    perchè non metti il brand vicino alla foto? sarebbe comodo…
    vorrei poi darti un’altra indicazione per il blog…

Post a new comment