the power of black and white.

-Affashionate-181013-010

dress: Persy, cardigan: Joie , belt: vintage, shoes: Surface to air, bag: Chanel

special thanx to carmine arrichiello photographer

Col bianco e nero non sbagli mai, come sostiene (a ragione) la grande Giusy Ferre’. Quindi anche un cardigan di lana e cachemire bianco e nero, puo’essere abbinato al piu’ rigoroso dei little black dress. Quest’ultimo avrebbe sicuramente assunto una veste piu’ sexy se abbinato a stiletto nere e chido di pelle, ma ho voluto renderlo piu’ “bon ton” con la cintura in vita che sicuramente le “addolcisce” un po’…

With black and white you can never go wrong, as affirms the great Giusy Ferre’. In this way, even a cashmire and wool cardigan in black and white can be combined with the most inflexible little black dress. The little black dress would definitely have taken on a sexier guise if combined with a pair of black stilettos and a studded leather jacket but I wanted to make it more “bon ton” with the belt which mellows the whole look…

with love, Elena

-Affashionate-181013-004

-Affashionate-181013-014

-Affashionate-181013-022

-Affashionate-181013-019

-Affashionate-181013-008



24 comments

  1. Non conoscevo Surface to air e devo dire che queste scarpe mi piacciono molto. Bello anche il cardigan con la cintura. Qualche volta ho provato a metterlo ma sbaglio l’altezza. O lo metto sotto il seno o sui fianchi, non riesco a trovare il punto vita!!!

  2. Trovo questo outfit un po’ troppo severo per te! Mi piacciono molto la ciintura e le scarpe. Il completo e’ sicuramente bellissimo ma lo vedrei su una donna con qualche anno in piu’? :-)

  3. Tu stai molto bene ma c’è qualche cosa che stona, penso sia l’abito che è proprio sexy, sfacciato, con l’apertura audace, il collarino, trovo che stoni un po’ sotto questo cardigan decisamente bon ton in più romanticamente chiuso da una cintura con nodo d’amore. Il trucco è magnifico mentre le scarpe sono belle e sembrano anche comode. Comunque il bianco e nero rimane sempre elegante e non si sbaglia mai!

    1. assolutamente per un occasione formale. ed e’ vero quello che dici:quando ho rivisto le foto, ho detto: ok, dimostro gli anni che ho.

  4. Spesso e volentieri condivido ciò che dice la fedelissima Valentina, ed anche questa volta mi associo alle sue parole.. Tutti i capi che indossi sono meravigliosi, ma io, per rendere bon ton questo sexy lbd e abbandonare una volta la classica giacca in pelle, avrei optato per una versione più “banale” e “scontata” come un coprispalle (volendo anche senza maniche), magari bianco e nero proprio come questo cardigan! Avrei fatto la stessa scelta per scarpe e borsa..ecco secondo me una chanel rende tutto più bonton 😉 poi indossata da te!!!

  5. Ele.. che bella!!! trucco super… vestito e cardigan molto bello…:) ma le scarpe proprio .. non mi piacciono per niente ..:) Ciao:)

    1. ciao cris!!!grazie per tutto! e pazienza per le scarpe, sono comodissime!!!! mi “consolo”cosi! e poi, a dirti la verita’, a me piacciono…

  6. Divina dea ti ringrazio tantissimo per il regalo graditissimo della stupenda visione dei tuoi deliziosi piedi con delle scarpe aperte che ne esaltano ancor di più la bellezza a questo punto della stagione!lo smalto rosso che metti alle unghie rende i tuoi deliziosi piedi ancor di più irresistibili. sensuali ed’eccitanti…come sei tu!come sempre ti saluto con un grosso bacio dalla Sicilia(Trapani) che ti aspetta!

Post a new comment