elena barolo x alessia costa gioielli

Tutto ebbe inizio a febbraio, quando ho avuto il piacere di incontrare per la prima volta Alessia Costa a Valenza nel mio Piemonte. L’incontro con Alessia, donna forte e dalle idee chiare, con un passato nell’azienda orafa di famiglia, mi ha subito entusiasmato a tal punto che abbiamo deciso di creare assieme la mia prima linea di gioielli in oro 18 carati e diamanti.

Pensavo che fosse tutto decisamente più semplice: passare dal disegno, alla creazione vera a propria del prodotto finito, comporta una serie di passaggi dei quali non ero nemmeno minimamente a conoscenza e che ho invece scoperto solo man mano. E’ davvero un processo lungo e laborioso, richiede la mano esperta di tanti maestri orafi (ora non vi sto a tediare con le descrizioni tecniche), pero’ consiglio a tutti nella vita, di farsi un giro in un’azienda orafa (si impara tantissimo!).

Come e’ nata l’idea dei vari simboli che compongono la mia collezione? E’ del tutto ispirata alla storia d’ore dei miei nonni,un legame che ha superato le difficolta’ della Seconda Guerra e che e’ andato rafforzandosi con gli anni, come le vere storie d’amore. Un porta fortuna per tutti coloro che si amano, che siano fidanzati, migliori amici o semplicemente un porta fortuna per se stessi, nella vita. La caratteristica divertente della collezione? E’ del tutto componibile: pezzo dopo pezzo, si crea la propria personale collezione, dei colori dell’oro (bianco/palladio, rosa, giallo) che si preferisce, con i simboli che si amano di più!

Per scoprire la collezione e acquistare i prodotti, clicca di seguito www.alessiacostagioielli.com

LE FASI DELLA CREAZIONE

LA COLLEZIONE

LA CAMPAGNA ADV



Post a new comment