Tutte le maglie dei mondiali di Russia

In questi giorni, a meno di tre mesi dall’inizio dei Mondiali di Russia, quasi tutte le nazionali che parteciperanno alla competizione hanno presentato, più o meno ufficialmente, le proprie divise.
In questa calcistica palette di colori mancherà, ahimè, l’azzurro dell’Italia, presentato aldilà di ogni scaramanzia durante la sciagurato doppio confronto con la Svezia


Se per  le notti magiche e i verdetti del campo dovremo aspettare il 14 giugno, per la guerra di vendite e stile  tra i brand che vestiranno e brandizzeranno le varie nazionali manca davvero poco.
Mi dispiace per gli altri, ma a farla da padrone è ancora una volta la  sfida tra le eterne rivali Nike e Adidas. Difficile immaginare chi la spunterà, ma possiamo senz’altro constatare che i due colossi  hanno sposato uno stile diametralmente opposto. Se il baffo americano punta tutto su tinta unita e  fantasie minimal; Adidas, pur rimanendo nel solco della tradizione, con un  nostalgico tuffo nel passato, rispolvera i temi e le fantasie degli anni 80 e 90.

Io personalmente ho apprezzato le seconde maglie di Belgio e Brasile, voi invece quale preferite?

With love, Elena



Post a new comment