Meghan Markle VS Kate Middleton: due principesse a confronto

Coetanee, bellissime e senza un briciolo di sangue blu: a ben guardare le somiglianze tra le future cognate, nonché nipoti acquisite di Sua Maesta Regina Elisabetta II, sembrano esaurirsi qui.
Mai due donne furono tanto diverse, tant’è che pare impossibile riuscire a trovare qualcos’altro che accomuni la yankee Megan e la pure British Kate, che non sia l’amore per i rampolli della Famiglia  reale inglese.
Risulta invece molto più facile prestarsi al gioco (alzi la mano chi non l’ha fatto) di metterle a confronto per sottolinearne le differenze, basandosi anche su quella presunta rivalità/gelosia “cognatesca”, probabilmente solo immaginata dai media, che le vuole contendersi  il titolo di Principessa più amata del Reame.

Forse perché bombardata dai media inglesi(in questi giorni sono stata a Londra), ho deciso anche io di metterle sul ring di Affashionate, inscenando l’ormai classico Meghan VS Kate.

Le origini
Inglese doc, Catherine Elizabeth Middleton è nata il 9 gennaio 1982 nel Berkshire.
I suoi genitori , Michael e Carole Middleton, ex dipendenti della British Airways,  hanno creato un business milionario che ruota intorno alla vendita online di decorazioni per le feste.
Rachel Meghan Markle è invece nata il 4 agosto 1981 a Los Angeles. Papà Thomas Markle ( di origine europea) è direttore della fotografia, mentre  mamma Doria Radlan è un’insegnante di yoga di origine afroamericana.
I due hanno divorziato quando Meghan aveva sei anni.

L’ascesa al trono
Accomunato dal fatto di aver studiato in eccellenti scuole private, il vissuto pre Royal Family  della Middleton e la Markle è un tantino diverso.
Se Meghan oltre alla carriera cinematografica ( vi consiglio di guardare Suits), vanta uno stage a all’ambasciata USA di Buenos Aires e un infinito CV di vari ed eventuali (non si può dire che non abbia fatto gavetta), Kate, invece, viene da una famiglia ricca e dopo la laurea ha semplicemente lavorato, si fa per dire nel business di famiglia.


Il fidanzamento
Totalmente diversi per durata, stile e sostanza anche i fidanzamenti Molto tradizionale e romantico, più semplicemente da favola, quello di Kate e William, nato sui banchi dell’università e cresciuto piano piano sotto i riflettori (prima di avere l’anello al dito ha dovuto penare 8 anni); decisamente più  erotico e wild quello tra Harry e Meghan, che si sono innamorati l’uno dell’altra dopo aver dormito per giorni in tenda uno accanto all’altra, in Botswana. Come dichiarato dallo stesso Harry “abbiamo dormito sotto le stelle è stato fantastico. Il tempo passato da soli è stato cruciale per conoscerci meglio”.

Lo stile
Tra vestititi firmati, decolté e gioielli vari, Kate, così come i suoi due impeccabili principini George e Charlotte, ha conquistato i favori di casa Reale e popolo, diventando nel tempo sinonimo di stile ed eleganza.
Meghan, invece, in questi anni ha mostrato un look più moderno e consono al suo profilo professionale: minigonne, giubbini di pelle alle spalle e tacchi vertiginosi…
non è stata più regale neanche alla prima apparizione pubblica col suo Harry, dove si è mostrata si è presentata con  jeans strappati e camicetta bianca ( diamole fiducia, si farà)

Il brillocco
Per Kate uno zaffiro da 12 carati circondato da 14 diamanti montato in oro bianco 18 carati appartenuto a Lady D donatole da Carlo nel 1981( valore stimato 350.000 sterline).
Al dito di Meghan un anello disegnato dallo stesso Harry e fatto realizzare dai gioiellieri di fiducia della corona che hanno incastonato al centro della base in oro giallo un diamante del Botswana, mentre i lati sono “decorati” con diamanti provenienti dalla collezione privata di Diana ( valore inestimabile).

“Scheletri nell’armadio”
La fidanzata di Harry
, si sa, ha un passato che poco si addice all’etichetta reale: è già stata sposata col produttore Trevor Engleson dal 2011 al 2013 (i due sono convolati a nozze sulla spiaggia della Giamaica cinque mesi dopo il matrimonio di William e Kate) e una volta tornata single, prima di conoscere il suo Principe, ha allietato le sue giornate prima lo chef Corey Vitielo e poi il golfista Rory McIlroy. ( sul passato, passato meglio non indagare)
Kate, ormai è storia, ha praticamente avuto solo William.
Si sa che nell’ultimo anno di liceo si frequentava con un certo Harry Blakelock e che il suo primo fidanzato fosse Rupert Finch, studente di Legge al St Andrew. I due si sarebbero frequentati per un anno, prima dell’avvento di William.

with love, Elena

 




Post a new comment