L’estate di Lady D

Ricordo come fosse ieri il primo settembre del 1997: ero rientrata dalle vacanze la sera prima, mi svegliai, accesi la tv e sintonizzandomi su un’edizione flash del Tg2 appresi la notizia della morte di Lady Diana.
La Principessa del popolo come molti la definivano, infatti, morì insieme al fidanzato Dodi al Fayed, la notte del 31 agosto nel tragico quanto ancora poco chiaro incidente del Pont de l’Alma.
Sono passati 20 anni da allora e tante cose sono cose sono cambiate, ma il mito di Diana sembra essere rimasto intatto: confessioni commosse, mostre, documentari e perfino collezioni di moda a lei ispirate (attendo con ansia di scoprire quella di Off-White), quella 2017 è senza dubbio l’estate di Lady D.
Chi era per me Diana Spencer? Senza dubbio un’icona di stile che dalla sua prima goffa e impacciata apparizione pubblica nel 1981, è riuscita pian piano a costruire negli anni un’immagine forte quanto identitaria.
Pensate che proprio nel ’97, poche settimane prima della sua morte, sono rimasta appostata per ore a Portofino, dove ero in vacanza con i miei, sperando di vederla uscire dal suo yacht attraccato in porto per immortalarla con la Kodak usa e getta che avevo comprato per l’occasione.
Quanto mi sarebbe piaciuto incontrarla e vederle indossare uno dei suoi look monocolore, una felpa o perché no, un Versace.

Musa, icona, antesignana delle moderne influencer, Lady D continua dettare tendenze non solo tra noi trentenni e più, ma anche tra le under 25 che sfoggiano con nonchalance giacche Barbour, tweed, lane tartan e maglioni in raglan provenienti dal guardaroba delle più attempate madri.
Adesso date un’occhiata a questi profili instagram e prendete appunti, perchè, credetemi amiche mie, sarà un autunno all’insegna del Diana Style!

Diana.princess.of.wales
Diana_queenofhearts
Princessdiana_cambridgesfan
Princessdianaphotos

with love, Elena



Post a new comment