chi è il cane più bello del reame?

L’amicizia tra cane e uomo si perde nella notte dei tempi: da Argo di Ulisse (il primo a riconoscerlo al suo ritorno a Itaca) passando per Moustache di Napoleone (Barboncino come il mio Whisky), fino ad arrivare a Sunny di Barack e Michelle Obama: se è vero che accanto ad un grande uomo c’è sempre una grande donna è altrettanto vero che al loro fianco c’è sempre (o quasi) un amico a quattro zampe.

Tralasciando questo piccolo excursus storico, con le dovute proporzioni, anche il mondo dello spettacolo vede come protagonisti i nostri piccoli amici pelosi.
Oltre il mio Nano Whisky, che sicuramente conoscerete, anche altri amici a quattro zampe sono riusciti a fare breccia nel cuore di alcune care amiche e colleghe.
Come potrei non citare Mia: barboncina di Claudio e Roberta Marchisio, nonché “cugina” di Whisky, che con la sua simpatia è riuscita a conquistare persino Claudio.
Poi c’è Matilda il bulldog francese di casa Fedez-Ferragni.
E che dire invece di Polpetta Palmas? Non una semplice Shih Tzu , ma la favorita di Whiskino. Lei non ha ancora ceduto al suo fascino, però sono certa che alla fine capitolerà ed io e la mi a amica Giò diventeremo presto nonne e consuocere.

Avere un cane è un’esperienza unica, ma sono sincera: io ho preso il mio piccolo Nano per superare un’atavica paura nei confronti di queste creature. Pensate che il giorno in cui Whisky è piombato nella mia vita io scappavo da lui perché pensavo mi inseguisse per morsicarmi, mentre lui voleva solo riempirmi d’amore.
Da quel giorno, come avrete sicuramente notato, siamo diventati inseparabili…

Adesso voglio cimentarmi nel gioco di Eris lanciando una virtuale mela della discordia chiedendo a voi qual è il cane più bello del regno di Instagram…

with love, Elena



Post a new comment