bella in 5 step!

Ciao ragazze!!! Oggi voglio spiegarvi come essere belle e curate in cinque veloci step. Se infatti, come me, al mattino non avete troppo tempo per truccarvi, quindi farvi sfumature varie sulla palpebra, applicare eyeliner e ciglia finte, potete seguire queste cinque e brevi indicazioni (il segreto spesso sta nell’applicazione e nella scelta del prodotto che deve essere compatibile con la nostra pelle).

Innanzitutto dovete partire dalla scelta della crema giusta per voi. Un’idratante non troppo ricca per le pelli miste e invece più corposa per quelle secche.

Schermata 2016-11-26 alle 19.11.21

Secondo step: passiamo al fondotinta. Stesso discorso fatto per la crema: ci sono sul mercato, fondotinta più o meno “ricchi” che tendono quindi a ungere la pelle nella zona T se non utilizzati in modo corretto. Io opterei per un fondotinta liquido se avete una pelle più secca, mentre un fondo compatto  o effetto-cipria se la vostra pelle tende ad essere lucida durante il giorno.

Schermata 2016-11-26 alle 19.34.35

Terzo passaggio: la cipria! Se il fondotinta scelto fa parte della categoria compatto, allora la cipria la potete anche evitare, se invece fa parte dei liquidi, un leggero strato di cipria sempre nella famigerata zona T, e’ sempre utile soprattutto per scongiurare l’effetto unto.

Schermata 2016-11-26 alle 19.35.54

Quarto e penultimo passaggio: vai di mascara!!! Si sa, l’occhio vuole la sua parte e mai come in questo caso, frase e’ più azzeccata. Non lesinate nel truccare le vostre ciglia, soprattutto se non avete utilizzato nessun ombretto per colorare la vostra palpebra.

Schermata 2016-11-26 alle 19.48.03

Ed infine, il rossetto o lucidalabbra. Sceglietelo di una tonalità che si addica al vostro outfit e alla forma delle vostre labbra. In generale penso che i “lucidi” siano più cool nel periodo estivo mentre i rossetti matt in quello invernale, eccezion fatta per l’arancione ed il fucsia. Ed ora, tocca a voi!

with love, Elena

Schermata 2016-11-26 alle 20.00.45



Post a new comment