Barbie world.


Chi di voi non ha mai avuto una Barbie? La mia prima l’ho ricevuta in regalo che avevo appena 3 anni, e negli anni ’80, era davvero la bambola più famosa del mondo, primato che ha mantenuto a fasi alterne fino ad oggi. “Barbie” è l’abbreviazione di Barbara, il suo vero nome, ha 53 anni portati da Dio, segni particolari: perfetta. Sia che si parli di una Barbie bionda, sia che si parli di una Barbie mora, afroamericana o giapponese, lei è sempre super trendy, super elegante e decisamente powerful in ogni ruolo che ricopre: pensate che si è “candidata” persino alle presidenziali d’America! Ma ora guardiamoci tutte queste meravigliose immagini che ho trovato sul web per voi… e non saranno neanche le ultime, bensi le prime di una lunga serie! Per tutte le Barbie-addicted come me!

Who have never had a Barbie? I received my first one, as a gift when Iwas just three years old, and in the 80s, it was really the most famous doll in the world, a record that  she has kept on and off until today. “Barbie” is the abbreviation of Barbara, her real name, she is 53 years, distinguishing marks: almost perfect. Whether we speak bout a blonde Barbie, whether we speak bout a dark hair Barbie, African-American or Japanese, she is always super trendy, super stylish and very powerful in every role she plays: thnk that she’s been also candidated for Presidentials! But now let us look all these wonderful images I found on the web for you …  and they will not be the last, but rather the first of a long series! For all Barbie-addicted like me!



47 comments

  1. Elena, io adoro le Barbie!!! Mi piacerebbe collezionarle, ma nei negozi di giocattoli trovi solo quelle “basic” o le classiche “principesse”… A me piacerebbe trovare quelle con i looks + glamour, fashion come quelle che hai pubblicato nel tuo articolo. Conosci qualche sito on line che le venda anche x l’Italia???

  2. FANTASTICA BARBIE !! io le colleziono e conservo gelosamente quelle della mia infanzia ….queste che hai pubblicato sono una più bella dell’altra ….brava Elena !

  3. Belle tutte(nn si puo’ aggiungere altro). Alcune di quelle postate le ha mia figlia che nonostante i suoi “enta” le custodisce e gelosamente!!!!

  4. Io adoravo giocare con le barbie…cambio d’abito, tagli di capelli(anche un carré alla” ilary blasi” di qualche tempo fa, in tempi non sospetti) giornate in piscina(cioè bella vasca con me)…insomma letteralmente imbevuta nel mondo di barbie… Perdevo puntualmente una scarpetta…quanti ricordi mi hai fatto tornare alla mente!!! Peccato non poterci giocare con la mia cuginetta( sai con la scusa :P)…

  5. Madonnina….se solo avessi potuto giocare con una di queste stupende barbie super fashion!!!Ai miei tempi erano troppo semplici, troppo nature ma io, le adoravo comunque.
    Non so perchè, nelle mie storie, finivano sempre all’ospedale in fin di vita. Mia mamma era preoccupata, voleva portarimi dallo psicologo.

      1. nelle mie storie c’era sempre una che si mollava col fidanzato e andava a casa di un’altra a vivere per un po’ che abitava da sola con sua figlia! Il tutto perchè avevo 7 abitazioni 50 barbie e 2 soli ken!! ah ah ah!!

        1. hahahahaha invece io ken all’inizio l’ho fatto fidanzare con tutte le barbie a rotazione, poi dopo che se l’era fatte tutte praticamente, ho messo i suoi vestiti alle barbie che già indossavano i tailluer da uomo..molto martorana style! forse ero già innamorata del marto e non lo sapevo?!?!….

  6. Bellissime le Barbie…e poi sono super-fashion!!!!!che ricordi..grazie Elena per questo salto alla mia infanzia…io ce le ho ancora tutte!!!e penso che non le venderò mai..sono troppo belle!!! <3

  7. Ele!!! Questo è il post più figo del mondo!!!! Mia madre ha speso un patrimonio per barbie di tutti i tipi! Io le adoravo. poi con il trasloco le ho perse,avevo 13 anni non ci giocavo più ma le adoravo! Avevo 4/5 tipi di case (appartamenti ville vligette ecc. camper auto, vari tipi di arredamenti, barbie da collezione (es. serie limitata benetton, barbie da collezione 1994 con un vestito ysl…) animali di tutti i tipi, una serie di bimbetti tipo shelley e un bidone di accessori! Tutto andato buttato! Quando ci penso mi viene da piangere!!!

  8. i miei hanno fatto confusione con gli scatoloni, hanno buttato quelli che non erano da buttare e viceversa: le mie barbie, un servizio completo di piatti e bicchieri e hanno tenuto le cianfrusaglie della mia bisnonna! Lasciamo perdere…

Post a new comment