Monica Bellucci: Mediterranean soul.

news_img1_13874_monica-bellucci

Umbra, classe’64, Monica Bellucci è il simbolo della bellezza italica.
La sua sensualissima immagine, è stata in qualche modo creata nel 1988 quando sbarcata a Milano viene arruolata dalla famosa agenzia “Elite”:
Campagne, sfilate e importanti copertine la consacrano in breve tempo nell’olimpo delle Top.
L’anno seguente conquista gli Usa a colpi di flash, come dimenticare la campagna della Revlon “Most Beautiful Women” firmata da Richard Avedon?
Sempre in quel periodo le fortunate campagne con Dolce&Gabbana contribuiscono alla costruzione del mito, facendola divenire il simbolo della mediterraneità.
All’apice della carriera da modella decide di cimentarsi con il cinema.
Dopo aver esordito nella commedia approda al cinema internazionale con un ruolo di protagonista nel film “L’appartement” di Gilles Mimouni in cui conosce il suo futuro Marito Vincent Cassel.
“Adottata” dalla Francia riceve il “Cesar” come miglior giovane attrice promessa per il suo ruolo nel film “L’appartamento”.
Incensata dal successo delle sue fortunate scelte di copione: “Doberman” di Jan Kounen, “L’ultimo capodanno” di Marco Risi, “A los que aman” di Isabel Coixet , “Malena”, “La Passione” e Matrix,  riesce a scrollarsi di dosso il passato da modella, diventando Attrice.

Umbrian, born in 1964, Monica Bellucci is an icon of the Italic Beauty.
Her sensual figure somehow was created in 1988 when, just arrived in Milan, she signed up for the famous agency “Elite”:
Advertising campaigns, fashion shows and important magazine covers consecrated her in the Top Model’s  Olympus. The following year she conquered the USA with the unforgettable campaign for Revlon “Most Beautiful Women” by Richard Avedon. In that same period the great campaigns by Dolce&Gabbana contributed to build the myth, making her become a symbol of mediterranean attitude.  At the peak of her career as a model she decides to start a new experience as an actress. After the debut in the comedy she works in her first international production with a protagonist role in the film “L’appartement” by Gilles Mimouni, for which she will be awarded with a “Cesar” as a young promise of acting, and where she’ll meet her future husband Vincent Cassel. With an accurate choice of the characters to play, like the ones in “Doberman” by Jan Kounen, “L’ultimo Capodanno” by Marco Risi, “A los que aman” by Isabel Coixet, “Malena”, “La Passione”, and “Matrix” she manages to escape from her modelling past, becoming finally an Actress.

With love, Elena.

tumblr_n0izd7qAtA1rf0g2io1_1280

tumblr_mp5kdzz0T61qbppbno1_1280

monica-bellucci-woman-madame-figaro-magazine-april-2014-issue_1_0

monica-bellucci-wallpaper-32926-33680-hd-wallpapers

Monica-Bellucci-pictures

Monica-Bellucci-Mouth-900x1440

Monica-Bellucci-in-Harpers-Bazaar-Spain-July-2013-3

monica-bellucci-dolce-gabbana-summer-2013

Monica-Bellucci-by-Bryan-Adams-Screen-Siren-Zoo-35-Summer-2012

Monica-Bellucci-4

monica-bellucci-1

Monica-Bellucci---7000-Magazine-Winter-Photo-by-Ralph-Wenig--11

monica-bellucci_Prestige-Okt-2013-01-0

monica_belluci_s_moda

monica_belluci_dolce_gabbana_estate_2013

monica_bellucci_actors_celebrities_1600x900_hd-wallpaper-34565

Monica_Bellucci

Monica Bellucci Wallpapers 14 Monica Bellucci (5)  glamorous-italian-women-celebrated-on-vogue-us-glam-slam-04-monica-bellucci

IMG_0064-600x900

85733f7c26c8

64381_Monica_Bellucci-Screening_of_Dont_Look_Back-7_122_470lo

936full-monica-bellucci

600full-monica-bellucci

9c887077-d68c-4b0b-b16e-daadc8aeeb55

6_monica-bellucci

c111a1ec808158438a6e6500c2261f88

01-3468_WS_RGB

03-3839_WS_RGB

 



9 comments

  1. Ho sempre pensato fosse una delle donne più belle del pianeta, ora, che ha compiuto 50 anni, penso sia la donna più bella del mondo. Non può che essere la musa di Dolce&Gabbana poiché il suo viso ed il suo fisico sono il ritratto della passione e della bellezza della nostra terra. L’ho anche apprezzata come modella di Dior, magnifica, sempre. Monica, sei una parte d’Italia nel mondo e ne vado fiera.

  2. Monica Bellucci? Bellissima donna con un fascino d’ altri tempi. E’ la donna italiana per eccellenza. Con un fascino latino non troppo spinto che mantiene le caratteristiche “della dolcezza” su un corpo prosperoso degno di una diva mediterranea.

  3. Avevo già scritto un commento ma non è stato pubblicato, ci riprovo perché Monica Bellucci è un simbolo dell’Italia nel mondo. Ha in sé il fascino ed il carattere sensuale e forte delle donne italiane. Ho sempre pensato fosse una delle donne più belle del pianeta, ora, che ha compiuto 50 anni, penso sia la più bella. Ovviamente è la musa ideale per le campagne pubblicitarie di Dolce&Gabbana ma l’ho anche apprezzata per Dior, più fatale. Bellissime immagini, visto il soggetto, non poteva essere altrimenti.

    1. a volte non viene pubblicato perché’ e’ in attesa di moderazione e quindi dovete aspettare un po’….mi spiace. comunque hai super ragione su monica!!

  4. io sinceramente nn ho mai guardato un suo film, e sfido chiunque a dire il contrario.
    è di una pesantezza con quegli occhi al cielo quando parla che non si regge.
    vuole fare tanto la sofisticata poi chissà com è in casa da sola, parlerà pure il dialetto umbro.
    ma per favore.
    comunque nn è brutta donna, ma non c’è carisma.

  5. Per me Monica e’ la donna che ogni uomo vorrebbe accanto. Marty quando dici che non c’è carisma, e non parlo di sensualità ma di carisma, o non sai cosa vuol dire carisma o non conosci le persone con il vero carisma cara ragazza!!!! Brava Elena oltre ad essere la mia donna ideale (Monica Bellucci) permettendo, sei intelligente e capace.

Post a new comment