New designers to keep an eye on them.

vincent billeci

Come ormai sapete da tempo, mi piace “scoprire” nuovi talenti e nuovi designer. Questa è la volta di due giovani, molto simili tra loro: la prima di chiama Maura Pallazzoni, viene dalla Sardegna ed è una designer di borse; il secondo si chiama Vincent Billeci e anche lui viene da un’isola, questa volta la Sicilia. Mentre Vincent porta nelle sue creazioni l’attaccamento alla sua terra d’origine, con simbolismi quali gli ex voto con forme animali- vedi la “cow bag”con dettaglio in argento puro- , Maura si proietta verso il futuro e usa invece la resina per la creazione delle sue borse, sicuramente molto particolari ma che a me non dispiacerebbe avere nel mio armadio. Voi cosa ne pensate? Qual è il vostro preferito?

As you know since a long time, I like to “discover” new talents and new designers. This is the time of two young people, very similar to each other: the first is  Maura Pallazzoni, she is from Sardinia and  she is a designer of handbags and the second is Vincent Billeci and he comes from an other island, this time Sicily. While Vincent uses in his creations his attachment to his homeland, with votive animal symbols-see the “cow bag” with detail in pure silver-, Maura looks to the future and she uses the resin for the creation of her bags, but certainly very special that I’d like to have in my closet. What do you think? What is your favorite?

vincent billeci

vincent billeci

vincent billeci

vincent billeci

vincent billeci

vincent billeci

vincent billeci

maura pallazzoni

maura pallazzoni

maura pallazzoni

maura pallazzoni

maura pallazzoni

maura pallazzoni

 

 

 



90 comments

  1. Le borse di Maura Pallazzoni sono fantastiche, originali , quella blu mi fa pensare al mare.
    Anche lo stile classico e pulito di Vincent non è male

  2. Finalmente qualcosa di nuovo…un abitino nero e la borsa rossa è il look è fatto!
    Complimenti Elena la tua attenta ricerca di giovani designer ci permette di conoscere stilisti interessanti.
    A-lab e Maura Pallazzoni sono senza dubbio i più talentuosi e interessanti

  3. Le linee pulite do Vincent mi convincono molto pero’ la preferenza va al genio di Maura. Le sue borse mi piacciono tutte perche’ rispecchiano l’amore per la sua terra. Tutti i colori rappresentano la Sardegna dal mare azzurro al giallo/arancio del sole. Voto? 9. Brava anche tu che ci proponi ragazzi creativi e sempre piu’ fantasiosi.

  4. ovviamente 10 le borse di Maura … !!!! MAURA TUTTA LA VITA :)!!!Spero che si senta parlare di lei molto presto . Veramente originale nel suo genere .

  5. OMG…bellissime le borse di maura pallazzoni!!!!le adoro..quella sul blu poi la trovo divina!!!!
    più classico invece lo stile di Vincent..ma devo dire che non è niente male..!molto belle anche le suo borse 😉

  6. E’ bello sapere che ci sono designer così in Italia!
    Le borse della Maura Pallazzoni sono uniche!
    GENIALI! Vorrei quella pochette rossa e nera, che top!!!!

  7. le clutch+borse con catena della Pallazzoni sono “sintetiche” come il materiale usato per crearle: creazioni chiare e pulite, che vanno dritte al punto. GRANDE MAURA 🙂

  8. senza ombra di dubbio e creazioni di Maura ci portano un aria di freschezza ,vere e propie opere d “arte !!!!!!!bravissima!!!!!!!

  9. Brava Maura che ha creato una collezione di borse ispirate alla sua terra!!! sopratutto per l’uso di materiali plastici che danno un’effetto cosi’ realistico belle le forme e anche i colori decisi…un mix di buone idee per un grande effetto!!!W la Sardegna e complimenti a Maura!!!

  10. Stupendi entrambi! direi voto 9 a Maura per l’originalità e la creatività,
    mentre 8 per Vincent, ottima eleganza e pulizia delle linee trovo…

Post a new comment