i jeans “da avere”

Se parlo di jeans non pensate solo a Levi’s o Lee (classiconi ma sempre attuli), parlando di cinque tasche ora e’ il momento dei più cool “Re/done”, “Mother”, “Citizens of Humanity”, “Grlfrnd” , “JBrand” o “7fam”.

Guardiamoli più da vicino, uno alla volta…

RE/DONE – Molto più di un semplice label di jeans, RE/DONE ha rivoluzionato completamente il modo di intendere il denim con il suo approccio ecologista e fortemente individuale. Il credo del brand, divenuto oggi un vero e proprio movimento, prevede infatti il recupero del denim vintage per realizzare nuovi cinquetasche, più moderni e allo stesso tempo personalizzabili in base al gusto del nuovo proprietario. È così che i vecchi Levi’s tornano a risplendere, divenendo oggetto di un makeover straordinario.

MOTHER – La storia inizia quando da Chicago, Tim Kaeding si trasferisce a Los Angeles per seguire 7 For All Mankind in qualità di Creative Director. In California, incrocia Lela Tillem Becker, ex Sales Director di Citizens of Humanity, che presto diventerà la sua partner. Insieme lanciano nel 2010 Mother Denim. Oggi spopola già a Los Angeles e ovviamente tra le celebrities, che lo hanno già quasi tutte adottato nel loro guardaroba. Il segreto? Le caratteristiche tecnologiche e una tela morbida come il cashmere.

CITIZENS OF HUMANITY –Il rinomato brand di denim Citizens of Humanity propone un’ampia gamma di modelli caratterizzati da una vestibilità perfetta e da lavaggi innovativi che conferiscono al classico cinquetasche un feel ricercato e moderno. Creato da Jerome Dahan nel 2003, Citizens of Humanity si propone come indirizzo di riferimento per il jeans high-end e ogni collezione è espressione di uno stile che mescola una sensibilità tipicamente French a tutto il fascino solare del sud della California per un risultato assolutamente unico.

GRLFRND – I cinquetasche GRLFRND rappresentano la nuova frontiera dell’abbigliamento off-duty grazie a tagli e lavaggi sempre perfetti. D’ispirazione vagamente rétro eppure così attuali, i modelli firmati GRLFRND si ispirano allo stile delle più grandi top model di sempre dalle quali prendono i loro nomi. I loro modelli “top”? : Cindy, Naomi, Cara e Karlie…

JBRAND –Il marchio americano J Brand è riuscito a imporsi sul mercato del denim grazie a modelli perfetti realizzati nei migliori materiali e alla capacità di interpretare sempre le tendenze del momento. Fu Jeff Rudes a lanciare J Brand nel 2004 e da allora il suo successo non sembra affatto arrestarsi. Star come Nicole Kidman, Kate Moss e perfino la direttrice di Vogue America Anna Wintour sono fan di J Brand e ne indossano con entusiasmo i modelli.

7FAM –La storia del premium denim è strettamente legata al lancio di 7 For All Mankind a Los Angeles, California, nell’autunno del 2000. 7 For All Mankind è stata la prima azienda a diffondere sul mercato un jeans realmente di nicchia, consacrando Los Angeles come autorevole centro di ricerca e sviluppo a livello mondiale, in grado di imprimere un cambiamento epocale nel panorama del denim.Il marchio, semplicemente “Sevens” per gli addetti ai lavori, deve molto del suo successo al fatto di aver raggiunto immediato consenso presso l’élite hollywoodiana. I jeans 7 For All Mankind continuano a riscuotere il consenso di celebrities di Hollywood come Angelina Jolie, Cameron Diaz, Jennifer Garner e Liv Tyler; ma anche Jake Gyllenhaal, Ben Affleck e Ryan Reynolds sono stati conquistati da questo brand, immediatamente dopo il lancio della collezione 7 For All Mankind uomo del 2002.Fondendo denim e couture, 7 For All Mankind ridefinisce lo scenario della moda.



1 comment

Post a new comment