30 anni di Schiffer

30 anni di Claudia Schiffer: sembra incredibile, ma sono passate davvero trenta decadi da quando la più iconica, forse dopo Naomi Campbell, modella degli anni ’90 ha calcato per la prima volta la scena del fashion system.
A celebrare l’anniversario un libro, scritto da lei in persona, con la prefazione di Ellen Von Unwerth e i contributi di Cindy Crawford, Dolce & Gabbana e Eva Herzigova, che, attraverso un racconto fotografico ripercorre tutti i passaggi di una carriera iniziata quando appena diciasettenne fu scoperta in una discoteca di Düsseldorf.
Bionda per antonomasia, paragonata a Barbie e Brigitte Bardot, la Schiffer ha posato per i più importanti fotografi del mondo (la copertina del libro è firmata da Mario Testino), incarnando quel genere di donna capace di sedurre i giovanotti e affascinare le donne.
Io la veneravo! Sarete stufi di leggerlo, ve lo avrò raccontato un’infinità di volte, ma è la verità: nel mio mondo di bambina non c’erano fate, principesse ed eroine dei cartoni animati, io giocavo ad essere la Schiffer.
Trovassi le foto, vi strapperei di certo un sorriso; mi avreste dovuta vedere con tailleur ( secondo me lo era), veletta e sguardo ammiccante, inscenare sfilate nel corridoio di mi nonna.
Questa però è un’altra storia, torniamo a parlare della Schiffer…

Qui, in un post di qualche tempo fa, potete leggere la biografia di questa splendida quarantenne che voleva frequentare la facoltà di giurisprudenza e diventare avvocato, ma che dopo una serata in discoteca si è trasformata nella nuova BB.

P.S. quasi dimenticavo: non accontentandosi del libro celebrativo, da ieri la Venere Bianca ha lanciato, in collaborazione con Artdeco Cosmetics, una collezione in edizione limitata di prodotti che, a noi povere illuse, regalano il sogno di essere belle come lei.

«I miei 30 anni nell’industria della moda e della bellezza mi hanno insegnato molte cose, quindi ho deciso di lavorare sulla mia prima linea di make-up in edizione limitata »
Claudia Schiffer

With love, Elena



1 comment

Post a new comment