Il Galateo da spiaggia

Esisterà un galateo da spiaggia? Qualcuno avrà scritto un libro con le regole per non essere cafonal? Me lo chiedo ormai da tutta l’estate e non avendo trovato risposta ho deciso di formulare un decalogo con il comportamento da tenere sul bagnasciuga.
Voi ne sentivate il bisogno? Io assolutamente si!

Il gioco è presto fatto: ecco a voi i 10 comportamenti da non tenere in spiaggia…

With love, Elena

1)Ricordate che gli abitanti del mare (Stelle marine, granchi e molluschi di ogni genere) non sono giocattoli: lasciateli in acqua, perché quello che per voi è un gioco, per loro è una tortura.

2) Mai e dico mai prelevare dalla spiaggia, sabbia, conchiglie e  rocce : perchè il ricordino che ognuno di voi si porta a casa rischia di far diventare i nostri paradisi soltanto un lontano ricordo…
3) Gettate ogni tipo di rifiuto che producete (mozziconi compresi) negli appositi cestini dell’immondizia. Se non vi doveste trovare in una spiaggia attrezzata, differenziate a casa i vostri rifiuti.
4) Non cambiatevi il costume sotto l’ombrellone, nessuno ha piacere di vedere i vostri gioielli di famiglia!

5) Adottare dress-code idoneo, quindi care amiche evitate make up, tacchi e gioielli eccessivi. L’effetto tamarreide è dietro l’angolo… 6) Evitate di girare per bar e ristoranti in costume, sporchi di sabbia o bagnati. Ricordate che siete voi ad essere in vacanza e non il buon gusto!
7) Vi piace la musica? Usate gli auricolari e pensate che quello che per voi è musica per gli altri può essere rumore.
8) Fate attenzione quando giocate con palle, palline e racchetta…potreste risultare fastidiosi
9)Quando prendete il sole, sdraiati lettini o asciugamani, state attenti alle pose che assumete onde evitare spiacevoli incidenti hot.

10) Ultima, ma non per questo meno importante regola: abbassate il volume della suoneria del vostro cellulare ed evitate di parlare con un tono di voce troppo elevato: a nessuno interessano i vostri discorsi!

 

 

 

 

 

 

 

 

 



1 comment

Post a new comment