Furry Nails: quando l’unghia diventa pelosa

Sdoganata da maestre di stile ed eleganza quali Lady Gaga, Katy Perry e Rihanna, la nail art è considerata da tanti una vera e propria forma d’arte che, stagione dopo stagione, trova espressione in manicure sempre più elaborate e pittoresche.

katy-perry-pic-getty-images-396568348Voglio essere sincera: non amo le unghie ipercostruite e colorate e al “manifesto” della nail art che ha come prima regolare quella di osare, ho sempre preferito la  vecchia scuola che, in fatto di unghie, vede ordine e igiene come punto cardine di ogni qualsivoglia moda.
Seguendo i dettami del “vivi e lascia vivere”, non mi sono mai occupata di abomini quali unghie a mandorla o squadrate, evitando di scrivere post a riguardo; però quando nei giorni scorsi mi è capitato di leggere della nuova fashion piaga che sta affliggendo la nostra epoca, mi son detta: “Elena non puoi stare con le mani in mano, devi fare qualcosa!”
Non volevo credere ai miei occhi: ero talmente incredula che per un attimo pensavo si trattasse di un gioco per bambine e invece no! La moda del Furry Nails (unghie con la pelliccia) è realtà.

Ragazze io non ce la posso fare, sarò anche antica, ma di irsuto e villoso posso immaginare al massimo il petto di un uomo e niente che riguardi una donna.
Sperando in un intervento di Gentiloni per bandire questa pratica, vi chiedo: “Voi uscireste in giro con dei peli applicati sulle mani?”

with love, Elena

 

 

 



1 comment

  1. Il kitch ci fa sempre compagnia.. anche io devo dire di esser restata al quanto sconvolta nel vedere questa orripilante moda. ma che moda è la pelliccia nelle unghie?? dove vogliamo arrivare?? Considerando le mani il biglietto da visita di ciascuno, uomini e donne, fino a qualche anno fa amavo la classica french manicure oltre al classico smalto,( la cui scelta ricade quasi sempre sul classic red), ultimamente opto più per uno smalto piatto classico. molto carino l’appello a Gentiloni ihihii

Post a new comment