“my” festival del cinema di Venezia 2014.

elena-barolo-a-venezia

Venerdi 29 agosto 2014. Direzione Venezia, Festival del Cinema. Parto da Milano con tre abiti  firmati Avaro Figlio: uno rosso, uno bianco ed uno verde smeraldo. Non so ancora quale indossero’ sul red carpet per la prima del film “99 Homes” , anche se qualche giorno prima ho fatto un piccolo sondaggio tra i miei follower e vinceva su tutti il terzo. Arrivata a Venezia Santa Lucia vengo subito avvolta dall’atmosfera magica che questa citta’ porta con se’: a meta’ tra un set cinematografico e una “fiaba reale”, sembra che il tempo si sia fermato al periodo dei Dogi e chissa’ che da dietro l’angolo non si possa incontrare una dama incipriata e imparruccata, tra pizzi e crinoline. Sono le 16,30 ed e’ arrivato il momento di trucco e parrucco. La “squadra” di Cotril e’ arrivata in camera pronta per restaurarmi a puntino ed e’ subito il momento di prendere il taxi boat direzione Lido. Cocktail JaegerLeCoultre, scelgo il Reverso in oro giallo e diamanti da abbinare al mio abito (alla fine ho scelto il verde) e sono pronta per il red carpet. Sono emozionata per davvero, anche perché dopo di me ho gia’ scorto tra imponenti bodyguard, due “divi veri” di Hollywood: Andrew Garfield e Michael Shannon, protagonisti della pellicola che verra’ proiettata. Il film dura un paio d’ore, standing ovation per gli attori e il regista e subito dopo private dinner a Palazzina G. Nel tavolo di fronte a me c’erano anche loro, Andrew Garfield ed Emma Stone, che sembravano due giovani innamorati qualunque. Ma forse sono sul serio due “persone qualsiasi”, siamo semplicemente noi che li vediamo diversi…

Friday, August the 29th, 2014. Road to Venice, International Film Festival. Just left Milan, I’m bringing three dresses by Avaro Figlio: a red one, a white one, and a green emerald one. I still don’t know which one I’m wearing on the red carpet for the premiere of “99 Homes”, even if a few days ago I made a small survey among my followers and the green one ruled supreme. Just as I arrive at Santa Lucia’s station in Venice, the magical atmosphere of this city surrounds me: I feel like halfway between a film set and a “real fairy tale”, it feels like time has stopped to Doge’s age, like at any time you could meet a “powdered” lady wearing lacets and wig. It’s 4.30 pm, and it’s time to get ready, dress and make up. The Cotril “team” comes to my room, ready to restore me, as soon as they’re done I jump on a taxi towards Lido. Cocktail JaegerLeCoultre, I choose the golden Reverso with diamonds to combine with my dress, eventually I picked the green one, and then I’m ready for the red carpet. I’m quite excited, also because after me, behind a wall of bodyguards I saw the two real stars: Andrew Garfield and Michael Shannon, main characters of the movie. The film lasts a couple of hours, standing ovation for the actors and the director and then private dinner in Palazzina G. In the table in front of me here they are, Andrew Garfield and Emma Stone, looking like a normal couple of lovers. But, perhaps they really are a normal couple, it’s just how we see them that makes them seem different…

with love, Elena

Schermata 2014-09-02 alle 17.26.05

image_00001

image_00002

image_00003

image_00004

image_00010

image_00005

image_00006

image_00008

image_00014

image_00011

image_00012

image_00013

image_00015

image_00020

image_00017

c9c9c110-31e2-11e4-be97-57a7d6fe9ff3_spl830426_014

alessandro-martorana-elena-barolo-venezia71-2014-1

5464a750-31e2-11e4-83a1-53f35ca74587_454347152

image_00019

rsz_elena_barolo_red_carpet_look_venezia_2014



20 comments

  1. Bellissima Elena, il vestito è favoloso e sembra fatto apposta per te! Deve essere stata una bella esperienza il festival di Venezia… :) un bacio

  2. Quest’abito ti dona moltissimo, è stupendo, elegantissimo ed è il “tuo” colore. Ho visto troppi vestiti cupi, sul red carpet, quest’anno, tu splendevi, una nota di luce e colore, una sirena. Ottima scelta, anche il tuo fidanzato sta molto bene e la barba gli dona parecchio. Il tuo prezioso anello è una rarità per il colore della pietra. 10 E LODE.

  3. Elena cara hai dato il meglio!!! Sono un tuo ammiratore (innamorato) ormai da tempo!!!saranno forse una decina d’anni da che hai fatto striscia? Ti ho vista crescere piano piano. E poi oggi con questo abito direi che sei sbocciata. In realtà non e’ merito dell’abito ma di ciò’ che tu sai comunicare di te stessa. Brava e auguri per la tua vita futura che, sono convito, non sarà’ priva di successi!!

  4. Ciao Elena, come sono contenta che tu sia andata al festival di Venezia!! Sei molto molto bella e l’abito che indossi sembra cucito addosso!!! Splendida è dir poco. Sempre affezionata di affashionate e di te!!!

  5. Affascinante ed impeccabile. Questo abito è stato creato apposta per te, accarezza dolcemente il corpo e riesce a mettere in risalto tutta la tua bellezza, enfatizzando ancor di più il colore degli occhi e, soprattutto, quel bel biondo! Una coppia da vero red carpet! Complimenti un bacioo

Post a new comment