geox for valemour’s event in torino.

Geox for Valemour

Giovedì 20 marzo 2014. Questa è una data che i ragazzi di Valemour sicuramente non dimenticheranno: Geox ha infatti lanciato sul mercato proprio quel giorno, la prima collezione di scarpe e borse, creata dai ragazzi con disabilità intellettiva dell’associazione Valemour. Un progetto che permette loro di realizzare un sogno di vita indipendente e anche voi potete aiutarli. Come? Recatevi nei Geox shop e chiedete delle scarpe e borse create dai ragazzi: tinte pastello, tessuti morbidi e traspiranti assieme ad un design moderno sono le caratteristiche della collezione che i giovani di Valemour hanno creato. “Grande come un progetto di VITA VERA” e slegata dal concetto di assistenzialismo, l’iniziativa è nata con l’obiettivo di offrire una concreta opportunità di lavoro alle persone con disabilità intellettiva, sostenendo il messaggio di responsabilità sociale e l’inserimento delle persone diversamente abili all’interno del mondo del lavoro attraverso gli impegni della vita quotidiana e l’espressione della creatività.
Io ho avuto la fortuna di conoscere alcuni di loro all’evento di Torino a cui ho partecipato assieme alla mia amica Alessia Ventura: trascorrendo un po’ di tempo assieme a loro contagiate dalla loro “pura” voglia di vivere e dalla loro creatività, ci hanno dato una vera “lezione di vita” a cui non siamo purtroppo avvezzi, perché circondati sempre da un mondo superficiale che ha spesso perso il contatto con la realtà. Andate a vedere di persona la collezione di scarpe, borse e sciarpe Geox For Valemour,  potrebbe essere delle belle idee per Pasqua!

With love, Elena.

ELENA BAROLO (2)

ELENA BAROLO (1)

Barolo-02

Geox for Valemour

GEOX FOR VALEMOUR MILANO (58)

GEOX FOR VALEMOUR MILANO (57)

Geox for Valemour

Geox for Valemour

Geox for Valemour

Geox for Valemour

Geox for Valemour

Geox for Valemour

Geox for Valemour

GEOX FOR VALEMOUR MILANO (141)

GEOX FOR VALEMOUR MILANO (139)

Geox for Valemour

Geox for Valemour

Geox for Valemour

GEOX FOR VALEMOUR MILANO (111)

Geox for Valemour

Geox for Valemour

GEOX FOR VALEMOUR MILANO (100)

GEOX FOR VALEMOUR MILANO (33)

GEOX FOR VALEMOUR MILANO (31)

GEOX FOR VALEMOUR MILANO (29)

GEOX FOR VALEMOUR MILANO (28)

GEOX FOR VALEMOUR MILANO (18)

GEOX FOR VALEMOUR MILANO (16)



13 comments

  1. Pur non amando Geox ti assicuro che, guardando questo post, quelle scarpine colorate e le borse ed i foulard in tinte pastello disegnate con tanto impegno dai ragazzi considerati “diversamente abili” ma che sono abili piu’ degli altri per quanto riguarda “osservazione” e “cuore”, mi spingera’ sicuramente ad entrare in un negozio con questo marchio per acquistare uno di quegli oggetti!! :-)

  2. Anche io come Ellenica non sono mai stata un’amante del mondo Geox, ma essendo una che non si sottrae mai alla scoperta di nuovi progetti, brand e, soprattutto, iniziative benefiche, appena ho saputo di questa cosa come potevo non recarmi nello store di Via Torino, almeno solo per sbirciare?!! Alla fine non è stato solo uno sbirciare, perchè varcata la porta d’entrata mi si è aperto un mondo e sono stata assalita da un turbinio di emozioni. La sensazione bellissima è stata il poter immaginare come, dei ragazzi con “veri” problemi della vita, abbiano dato così tanto amore e investito tutte le proprie forze, per dar vita ad un progetto che potesse mettere in risalto le loro qualità..ecco, secondo me ci sono riusciti alla grande! Dopo aver fatto acquisti, voglio dire un grazie a Geox per aver messo in atto questo progetto e, un altro, ai ragazzi di Valemour per aver creato dei pezzi che, sicuramente, si aggiungeranno al loro background personale!! Un grande in bocca al lupo

    Brava Elena che hai preso parte anche tu a questa iniziativa :)

  3. Ottima iniziativa. Bellissimi colori, per i bambini sono strepitose, provvederò, come zia, in rosa cipria ed azzurro.

  4. bellissima iniziativa…appena viste in vetrina ho ripensato alla foto tua #Elena e sono entrata subito!!! tutto il mio rispetto…mi complimento!!!

Post a new comment