when i met olivia palermo.

DSC_0039

Ieri sono stata, tra le altre, anche alla sfilata autunno/inverno 2015 di Elisabetta Franchi: una collezione dove il bianco e il nero la fanno da padroni, nonostante il freddo si indosseranno gonne sotto e sopra il ginocchio senza calze (o al massimo i classici calzini di lana lasciati morbidi alla caviglia) e dove i piumini saranno stretti in vita. Cio’ che pero’ ha reso quella sfilata indimenticabile e’ stato l’incontro con la mia fashion icon preferita: Olivia Palermo. L’ho incontrata nel backstage e abbiamo scambiato due parole sulla sfilata: mi ha detto che i modelli disegnati da Elisabetta l’hanno riportata al mondo delle fiabe e delle principesse e sara’ molto felice di poterli indossare nei suoi prossimi outfit (che saranno sicuramente copiatissimi) e quando le ho chiesto se amasse l’Italia, mi ha risposto: “come non potrei, sono mezza italiana! Quando vengo qui e’ come tornare a casa…”. Il tempo di una foto assieme e via verso la sfilata di Alberta Ferretti… See u next time Olivia!

Yesterday I’ve been, among the others, also to the fashion show fall/winter 2015 by Elisabetta Franchi: a collection where the black and white rule supreme, although the cold we’ll wear skirts, over and to the knees, without stocking (or sometimes with the classical wool socks on the ankles) and where the quilted jackets will be tightened to the body. But, what made the fashion show unforgettable was the meeting with my favourite fashion icon: Olivia Palermo. I met her in the backstage and we talked about the show: she told me that the models designed by Elisabetta took her back to the world of the Tales and princesses, and she’ll be very happy to wear them in her next outfits (which will certainly be copied ). Then, when I asked her if she loved Italy, she answered: “How couldn’t I? I’m half italian! When I come here is like going back home”. Just the time for a pic together and it’s the turn for the fashion show by Alberta Ferretti… See you next time OIivia!

with love, Elena

DSC_0028DSC_0038DSC_0032DSC_0037DSC_0035DSC_0045DSC_0026DSC_0031DSC_0033DSC_0022DSC_0018DSC_0013DSC_0006DSC_0009DSC_0003



16 comments

  1. Stupendo anche il makeup che aveva scelto, vero? Bellissima. Certo peró la Barolo è un’altra storia, diamo a Cesare quel che è di Cesare! You re the best!

  2. Adoro ELisabetta Franchi. Proprio questo Natale ho ricevuto un abito come regalo da mia mamma favoloso. Non passa mattina che non apra l’armadio per guardarlo in attesa di poterlo indossare quando tornerà la bella stagione.
    Olivia Palermo è classe pura, semplice e chic.

  3. Sono contento che tu abbia incontrato la tua fashion icon preferita :)
    Ma ciò che mi ha veramente stupito è il tuo trucco e il tuo vestito… sei elegantissima :)

  4. Diciamo che non hai bisogno di nessuna fashion icon e spero che lei abbia preso spunto da te per comprendere meglio lo stile italiano (quando c’è, nel tuo caso c’è tutto, insieme a raffinatezza, portamento e giovinezza) in merito alla scelta dei colori, eventuali melange senza tanti orpelli ed accessori vistosi ma soprattutto in merito alle lunghezze! La seconda immagine che vi ritrae insieme parla da sola, hai creato l’outfit perfetto, un degno omaggio per presentarsi al cospetto della Signora Franchi: bianco e nero, leggerezze, trasparenze, femminilità allo stato puro, nulla stona, nemmeno la pietra dell’orecchino e sono certa che la tua scelta, in merito allo smalto, non sia ricaduta sulle sfumature del rosso. Non vado oltre se non per scrivere che il bianco accostato all’argento, d’inverno, sono di un’eleganza superlativa. Bellissima anche la gonna lunga “costruita” in raso nero.

  5. Eleeenaaaa !! ma che figataaaaaaaaaaaaaaaaa 😀 son proprio felice per tee…nella 2° foto hai una luce negli occhi e una felicità nel viso!!
    era bellissima Oliva.. molto molto semplice ma davvero bellissima!
    tu super elegante.. outfit, trucco e parrucco voto 10!!!!!!!!!!!!!!

  6. wow elena!! che emozioneee 😀
    devo dire Olvia molto bella.. ma anche molto meno elegante di te!
    sei stata molto felice e si vede nella 2°foto.. hai una luce negli occhi!! :)
    te comunque sei stata molto piu elegante di OP, il trucco e parrucco ma soprattutto l’outfit… elegante, raffinato, molto più indicato ( credo io ) per una sfilata :)
    ciao !! 😀 <3

  7. Quando ho visto la foto che hai pubblicato in Instagram sono letteralmente impazzita..la mia americana preferita, colei che ha classe e stile da vendere, insieme alla mia italiana preferita, con la quale condivide tutte le caratteristiche che ho elencato, bhè un cocktail perfetto 😉 Il tuo outfit è azzeccatissimo per l’occasione e perché no, anche per l’incontro con Olivia; avrà capito che in Italia non vince facile??? Ti adoro!!!! Sono un’appassionata di Elisabetta Franchi, una delle “signore” della moda, che in quanto a stile e raffinatezza ti rappresenta al 100% . Ho moltissimi capi griffati EF e, devo dire che ogni volta che li indosso raccolgo sempre molti complimenti, cosa che non può che farmi piacere, dato che è un marchio Made in Italy e ricco di pezzi che possono appartenere a qualunque wardrobe, visto la “varietà” di prezzi. La donna Franchi, è mamma, casalinga fino ad arrivare alla “donna moderna”, la cosiddetta business woman; a dimostrazione che ognuna può indossare un capo di questa griffe. Per quanto riguarda la a/w2015 ho già buttato l’occhio su qualche pezzo, che arriverà molto presto nel mio armadio!!! Odio i collant, come avevo già detto, e non posso non esser felice, di fronte a ciò che hai detto !!

  8. Si Elena,mi sono sempre chiesta anche io..ma è davvero alta ”solo”un 1.63 come riportano i siti web?? Nelle foto sembra così slanciata!
    Grazie.
    ps:bellisime entrambe!!

    1. eh si…non mi sembrava altissima!ma in compenso e’ molto molto proporzionata e la sua altezza passa in secondo piano! adorabile!

  9. eh si siete bellissime!! mi consolo allora dai..anche io sono piccolina di statura e me ne sono sempre fatta un grosso problema quindi sapere che lo è anche Olivia mi consola!! E’ davvero stupenda!

Post a new comment