The porch.

 

-Affashionate-281013-170

top: Alessandro Dell’Acqua, skirt: Alessandro Dell’Acqua, shirt: Ungaro, shoes: Alaia, bag: Valentino

special thanx to carmine arrichiello photographer

In un portico di origini barocche, ieri sede del Senato durante il Regno d’Italia quando Milano era capitale, oggi sede dell’Archivio di Stato, ho scattato queste immagini con un outfit che anch’esso porta con se’ un po’ di barocco. Una gonna a ruota con giacca corta in coordinato, una camicia di seta avorio creano un outfit adatto ad una elegante sera d’inverno.

I took these pictures in a baroque porch, in the past domicile of the Senato during the Regno d’Italia when Milan was the capital city, and today domicile of the national archive, also the outfit I wear is a bit baroque. A skirt combined with a short jacket, an ivory silk shirt, an outfit for an elegant winter evening.

with love, Elena

-Affashionate-281013-140

-Affashionate-281013-155

-Affashionate-281013-177

-Affashionate-281013-180

-Affashionate-281013-189

-Affashionate-281013-206

-Affashionate-281013-201



26 comments

  1. Perdona l’entusiasmo, ma questo outfit entra di diritto nella top 5! La mia compagna purtroppo se ne è già innamorata e San Valentino è alle porte…

  2. Concordo con Luca P. di corsa nella top 5! Ele, penso di aver superato già da un po’ i 5 preferiti, ma mi stupisci ogni volta!! Questo è veramente top :) Non aggiungo altro..

  3. Trovo questo completo unico nel suo genere, per le forme, il taglio, la fantasia, sembra faccia da ponte tra l’inverno e la primavera, un lento passaggio sottolineato dal tuo buon gusto abbinandoci questa meraviglia di femminilità firmata Ungaro.
    L’unica cosa, se posso permettermi: le scarpe… trovo che queste, come già scritto più volte, siano il top tra quelle che presenti, ma forse questa volta avrei abbinato una scarpa meno “importante” visto che il completo è già tutto. Stai benissimo e la scelta della location è molto bella.

  4. Mah forse sono io che sbaglio….visto che voi prima di me avete elogiato….ma mi domando dove si puo’ andare in giro vestite cosi’?!?!! La gonna mezza lunghezza che taglia le gambe anche ad Elena x non parlare della lunghezza degli stivaletti…non capisco…io gente in giro cosi non ne vedo

    1. Allora ti chiedo questo: Hai mai visto in “giro” qualcuna vestita come Anna Dello Russo? Immagino non ti piacciano i suoi outfit, ma è la pioniera della moda! Ecco, per indossare alcuni look bisogna essere eleganti ed avere personalità..d’altronde la moda non è unificazione!!

    2. certo, vestite cosi non si va al supermercato….pero’ per una serata oppure un cocktail… no? e poi la gonna sotto al ginocchio non taglia la gamba: dipende come l’abbini! altrimenti non l’avrebbero inventata, che dici?!?;-)

  5. bello il completo di A.Dell’acqua, apprezzo la tua lnterpretazione gioiosa e sofisticata al contempo, meno invece l’abbinamento con camicia e scarpe.( senza offesa….a te sta bene,ma a un’altra no!)
    Stupenda la location: dove è?

  6. Cara Chiara (tra l’altro quanto poco ti si addice questo nome) che vuole dire proprio “luce” cioe’ positivita’. Mi sembra ormai che da tempo attacchi gratuitamente Elena e temo tu non abbia proprio capito il “senso” di un blog di moda. Il blog normalmente propone capi che piacciono a chi lo ha ideato e non sempre possono incontrare il gusto di chi guarda. Ci sono pero’ modi diversi di esprimersi circa l’approvazione o non dell’autfit. Tu ti poni male e con acredine nei confronti di Elena che non fa altro che esprimere la sua creativita’. Ad Elena dico che trovo questo capo molto bello e giustamente accessoriato. Io non potrei indossarlo per la mia “non altezza” ma a te sta benissimo. Complimenti!

  7. Oh ma scusate ma se voi vedete in giro una cosi vestita….cosa pensate….dai siate sincere….ma poi posso esprimere cio’ che penso io non offendo nessuna che cavolo c’entra tirare in ballo il mio nome la positivita’….nulla…. Accettate che e’ sintomo di intelligenza chi la pensa diversamente e per carita’ e’ un blog…..

    1. infatti questo spazio e’ fatto per lasciare commenti e creare discussioni! accetto le critiche pero’ se giri un po’per milano ne vedi di persone vestite in modo “particolare”…

  8. A Chiara: io penserei semplicemente che e’ elegante, bella ed un ottimo gusto oltre ad essere originale. Ma a te sembra tanto strana cosi’ vestita? Ma dove vivi? Sotto un caco? Brava Elena sei la meglio e non ti “curar di Chiara ma guarda e passa”…….. -;)

  9. A GENNAIO SN STATA A BERLINO E TI ASSICURO ELENA CHE Lì I RAGAZZI SONO AVANTI.
    SI VESTONO IN UN MODO CHE SPIEGARLO NON è FACILE.
    MAGARI VEDI ADIDAS STILE ANNI 70 AI PIEDI , JEANS DEL MERCATINO E MAGARI UN MAGLIONE STONE ISLAND.
    INFATTI MI CHIEDO Perché NON TRATTI LA MARCA STONE ISLAND?
    SECONDO ME GRAN BELLA ROBA.

    MARTY

Post a new comment