animalier me.

-Affashionate-051113-026

shirt: 7 for all Mankind, skirt: DROMe, vest: DROMe, shoes: Schutz, bag: Chanel vintage, sunglasses: Ray-Ban, necklace: Valentino vintage

special thanx to carmine arrichiello photographer

La gonna in cavallino e pelle nera non e’ mai una scelta facile: rischia di essere troppo “aggressiva” ed anche “difficile”. Siete nel panico? La camicia di jeans aggiusta ogni look. Poi arrivano in aiuto le fedeli stiletto nere ed una borsa senza tempo come una Chanel… E l’outfit e’ pronto!

The black leather skirt is never an easy choice: it may be too “aggressive” and also “difficult”. Are you in a panic? The jeans shirt fixes every look. Then we get more help from our dear black stilettos and a timeless bag like a Chanel.. and now the outift’s ready!

with love, Elena

-Affashionate-051113-010

-Affashionate-051113-031

-Affashionate-051113-033

-Affashionate-051113-034

-Affashionate-051113-027



25 comments

  1. Fortuna che tutte possiamo permetterci una gonna in cavallino e una borsa Chanel….che bello possiamo seguire i tuoi consigli…oppure tristemente accontentarci del mercato

    1. chiara, non voglio fare polemica, ma tu compri le riviste di moda?tutto quelle che c’e’ sulle riviste, essendo nuovo di stagione o addirittura della prossima, te lo puoi premettere?penso che nessuno, a meno che non si chiami athina onassis possa farlo: quindi sappi che: 1. gli abiti che indosso mi vengono in parte prestati per fare il servizio ed in parte sn miei (ma una piccola parte) 2. quello che vorrei mostrare attraverso il blog, e’ un’idea, che piaccia o no, e’ solo un’idea che tu puoi riprodurre se hai fantasia. e qui il “portafoglio” non c’entra.

  2. Prima di commentare l’outfit vorrei rispondere, se mi permetti, al commento di Chiara…. Sicuramente non ascolterai neanche le parole che scriverò, perché non sono nessuno per poter giudicare ciò che scrivono gli altri o pensano, ma non sopporto le cosiddette “critiche gratuite”. Innanzitutto non DEVI per forza copiare gli outfit da capo a piedi, utilizzando gli stessi brand, ma prendere spunti..se guardi nell’archivio elena ha parlato di questo anche in un recente post (December mood), dicendo che bisogna lasciarsi ispirare dalle riviste e, che non occorre spendere migliaia di euro per vestirsi bene, ma avere una dose di fantasia e, aggiungo io, del buon gusto. Lo stesso vale per la gonna in cavallino e la borsa Chanel..puoi trovare gonne simili in siti online, a prezzi decisamente bassi (oppure in store lowcost, come Zara, H&M, Berska… vedi in archivio ci sono diversi post che ne parlano) o, semplicemente utilizzare una gonna non in cavallino, ma dalla fantasia animalier..credimi ne trovi tantissime se cerchi bene..per la borsa, di modelli come questo Chanel a “secchiello” ne trovi anche di non griffati, anche in pelle o di ottima qualità. Poi scusami, ma sognare non costa nulla e non sei obbligata a seguire questo blog..io credo che anche coloro che non possono permettersi uno shopping griffato, non debbano seguire i consigli di elena, in quanto si vestono comunque 🙂 Scusami se mi sono permessa….
    Elena, ma che diva!!! Non conoscevo DROMe, ma se lo stile è questo fa delle cose pazzesche..mi piace molto l’idea di sdrammatizzare la classica gonna a tubino con una camicia in jeans, per non ottenere l’effetto “panterona”, che non penso sia nelle tue corde,ahahah :DD

    1. Realisti ? Ok ma…cosa c’entra? Elena ha un blog di moda e non può proporre outfit “da mercato” come li definisci te…di blog diversi ce ne sono a milioni…puoi andare in un altro se questo urta la tua sensibilità (?) o ammirare Elena (che non fa nulla di male) ma poi vestirti come puoi…io non posso permettermi un sacco di cose e faccio fatica ad arrivare a fine mese…ma non mi scaglio contro chi può permetterselo (se non dimostra arroganza, poca sensibilità e ostentazione) …qua è diverso, Elena è un personaggio pubblico e fa semplicemente il suo lavoro. Punto. Magari la conosci e ti è simpatica, mai giudicare dalle apparenze….si può guardare alla moda per prendere spunto, per sognare un po’…e se una ragazza ha la fortuna di vestirsi in un certo modo, viaggiare, fare un lavoro privilegiato e via dicendo…non le si può fare una colpa…capisci cosa intendo? E’ una polemica sterile, realismo o meno.

    2. e’ vero, e’ tutto molto caro, ma se sfrutti le idee che ti propongo (che poi possono anche non piacerti per carita”), pero’ se prendi d’esempio quelle che ti piacciono di piu’ e poi vai da zara o hm e “ricrei” l’outfit con capi low cost, non credo tu spenda tanto. quello che desidero fare io ,col blog, e’ dare l’idea. poi il resto lo fate voi!

  3. Basta la finisco qua non voglio dare altre soddisfazioni ad Elena che tra l’altro piace anche a me….ps non andate a guardare il mio post precedente in Miami nite perche’ se no scateno l’ira di tutti voi….ciao

    1. ahhahahahah ok chiara, non mi dai “soddisfaioni” giuro!!! accetto semplicemente le critiche di tutti e ne faccio tesoro! grazie cmq di seguirmi!

  4. Personalmente questa gonna con inserti in pelle non mi fa impazzire l’avrei preferita senza: pura! La camicia in jeans di questa punta di blu non trovo stia benissimo, inoltre, il gilet in pelliccia con il cavallino…troppo! lo trovo un look che non sarà da panterona ma leggermente sconclusionato. Come commento positivo posso scriverti che tu indossi sempre tutto con eleganza e semplicità. Inoltre, proponi sempre outfit diversi, abbinamenti nuovi e sei d’ispirazione per outfit ” low” and ” wery important” cost!!!!! Borsa, come già scritto: 10 e lode!

    1. grazie comunque per il commento vale: sempre costruttivo e critico al punto giusto e senza quella vena polemica che si trascinano altre persone e non so il motivo. ci pensero’ e vedro’di farne tesoro!

  5. Chiara, io amo molto Elena e la seguo da sempre pero’ devo dire, a tua discolpa, che ognuno qui può scrivere quello che vuole. Hai fatto bene a dire la tua e noi tutti dobbiamo accettare il tuo modo di vedere e criticare se e’ il caso. Detto questo mi associo a Valentina per quanto riguarda l’outfit di Elena. Questa volta mi sa che non eri in te. Ahahahahhhh! Scusa, volevo dire che di colpi ne sbagli pochi e per questo che mi sono permessa. Mi piacciono tutti i capi presi singolarmente ma non insieme. Un bacio comunque da una fedelissima 😉

    1. grazie ellenica,comunque sia. grazie di scriermi sempre e di elogiare quando e’ il caso e criticare in altre situazioni:tutto serve e mi servira’ sicuramente anche questo!

  6. Rispondo a Chiara che trovo molto perfidina nei confronti di Elena: prima critica cosa ha postato poi nasconde la testa come lo struzzo dicendo che Elena “piace anche a lei”. Ho letto le sue critiche sugli altri post e ho dedotto che tu Chiara sei molto astiosa verso Elena. Credo che tu abbia dei problemi irrisolti con lei… O sbaglio? A te Elena dico invece che il tuo post mi e’ piaciuto molto e che trovo l’insieme grintoso e sopra le righe. Premetto che a me piace stare sopra le righe!!! ;-)))

    1. grazie sara, pero’io accetto le critiche di tutti e ci sta che possa non piacere. pero’ come dici tu a volte chiara si contraddice…cosa pensera’ davvero?!?!

  7. Cosa penso davvero??? Che mi piacci ma che sono stanca di tutta questa moda che purtroppo nessuno puo’ permettersi x soldi e x fisico…ciao

  8. Penso sara la prima volta che lascio un commento su un dibattito in rete. Adoro i blog di moda, ci lavoro con la moda respiro moda e vi posso assicurare che i soldi comprano la qualità di un vestito ma non lo stile. Quello è innato . Ce ne sono tantissime persone che spendono migliaia di euro per vestiti, perché se lo possono permettere,ma vi assicuro che esistono altre che spendono molto meno e hanno cmq un grande stile. Il gusto, la creatività, il piacere di creare un outfit questo possiamo averli tutti. Io capisco Chiare,che tante volte il desiderio di avere la così tanto sognata borsa CHANEL o i jeans di DIESEL o JBRAND può frustrare la tua creatività e farti pensare che i soldi comprino lo stile. Ma fidati e ti parlo per conoscenza di causa che si può creare outfit bellissimi con poco…continua a sognare con le belle borse i bei vestiti..lo facciamo tutte noi..persino Elena ne sono sicura..Ma sii creativa,gioca con la moda anche con le poche cose che ti puoi permettere,e ricordati che il sorriso è il miglior accessorio che esista!!!
    Elena mi permetto di darti una suggestive, per aiutare Chiare e altre ragazze che devono comprarsi le cose in mercatini o negozi meno glamour( e vi giuro che amo..ho una selezioni di siti pazzeschi dove compro vestiti a poco e carinissimi) ,potresti sceglierne alcuni dei tuoi outifit più belli e farli uguali con pezzi non firmati…un piccolo giro di outfit sotto i 300 euro…. per tutte che amano la moda ma amano ancora di più cil che la moda ci può dare… esprimere noi stesse e giocare con le nostre giornate a volte tanto grigie …. baci baci a tutti….

  9. Ciao Elena, i tuoi outfit sono sempre molto raffinati e particolari..l’unica cosa che non mi convince è che non indossi mai i collant, che oltre a valorizzare le gambe, a mio avviso sono indispensabili vista la stagione..non capisco questo snobbarli…

Post a new comment