Fashion icon: Anna Dello Russo.

anna-dello-russo-7

Nata sotto il segno dell’Ariete, “le gambe” della moda hanno un nome: Anna Dello Russo. Il fotografo Helmut Newton, ai tempi, la defini’ “maniaca della moda” e non si sbagliava, infatti nel giro di pochi anni divenne una vera e propria icona. Chi non si ricorda la collezione per H&M da lei firmata e preceduta dalla celebre canzone “Fashion shower”? Ma ancora piu’celebri sono i suoi outfit: ricercati nei minimi dettagli, spesso si tratta di total look per celebrare uno stilista. Per tanti anni e’ stata redattrice moda di Vogue Uomo Italia, ed ora e’ direttrice di Vogue Giappone: tante cercano di imitarla, ma nessuna ci riesce, perche’ Anna e’ unica.

Born under the sign of the Aries, “the legs of fashion world”, have a name: Anna Dello Russo. The photographer Helmut Newton, defined her “a fashion maniac” and he wasn’t wrong, effectively in very few years she became a real icon. I’m sure everybody remember the collection for H&M signed by her, and introduced by the song “Fashion Shower”. And as much famous are her outfits: with an accurate research for the detail, often total looks to celebrate a stylist. For many years she’s been the editor fot Vogue Man Italy, and now she’s the director of Vogue Japan: many try to imitate her, but nobody succeeds, ‘cause she’s unique.

with love, Elena

why-it-is-pays-to-be-a-peacock-like-anna-dello-russo_h

2011-03-03-15-56-30-2-anna-dello-russo-creative-director-of-vogue-nippo

resize_anna-dello-russo-front-row-max-mara_original

paris-fwss2010-anna-dello-russo3

paris-fwaw2009-anna-and-carine

nyfw-anna-dello-russo-in-victoria-beckham

Northern-Light-PFW-Anna-Dello-Russo

LeeOliveira-AnnaDelloRusso3

01-00232336000001

Anna-Dello-RussoSUNNIES

anna-dello-russo01

anna-dello-russo

ANNA-DELLO-RUSSO-x_1729059a

anna-dello-russo-style-17

anna-dello-russo-sequin-dress

Anna-Dello-Russo-Motilo

anna-dello-russo-milan-fashion-week

anna-dello-russo-looks

Anna-Dello-Russo-in-Pink-with-a-Grey-Poodle-on-the-Lanvin-H-M-Runway

Anna-Dello-Russo-HM-Launch-Party-Paris

Anna-Dello-Russo-HM-Accessories

anna-dello-russo-for-hm-by-mert-marcus

anna-dello-russo-for-10-magazine

anna-dello-russo-close-up-motilo

anna-dello-russo-ciliegie-dmoda

anna-dello-russo-by-tommy-ton

London Fashion Week Streetstyle S/S 2013, Somerset House, London

Anna-Dello-Russo-12

Anna-Dello-Russo-11

anna-dello-russo-09

Anna-dello-Russo-2

anna-dello-russo_reference

anna_dello_russo

adr



26 comments

  1. Considero questo post il tuo regalo di natale! Giuro, mi hai fatta troppo felice con the fashion icon: Anna dello Russo..la amo e amo te!!!!! La pioniera della moda, colei che non sbaglia mai un outfit, presente a tutti gli eventi più cool della moda, inimitabile, unica..mi fermo qui perchè potrei stare ore a scrivere aggettivi positivissimi su di lei. Per me rappresenta l’ICONA per eccellenza nel campo della moda, non c’è olivia palermo che tenga.. Poi è ITALIANA. Ricordo ancora la sua unica intervista a verissimo, dove raccontava i suoi “esordi” e la cosa mi colpì fu la sua ambizione, caratteristica che mi appartiene tantissimo, ancora oggi che ha raggiunto gli obiettivi che si era prefissata e “vertici” altissimi. Stop, non dico più nulla..sarebbe superfluo! Grazie grazie grazie

  2. Trovo Anna dello Russo veramente una donna che “sa” cosa indossa nel bene e nel male. A me piace molto; ma perche’ piaccia bisogna amare molto la moda e capirne un sacco. Lei e’ spesso sopra,sopra,sopra le righe e una linea sottile la divide dal buon e dal pessimo gusto. Il fatto e’ che ce la fa sempre. L’ammiro per la costanza, per la dedizione e per quel “fuoco” che anima solo chi ama veramente cio’ in cui crede. L’unico appunto che le posso fare o consiglio che le posso dare,ovviamente inascoltato, e quello di ricordarsi degli anni che passano per tutti. Quindi, indossando , come spesso fa, la minigonna coprire le sue splendide gambe con una calza. Le ginocchia sono uno dei primi segnali del tempo che passa!!!! Brava Elena!

    1. grazie annna. ammetto che la tua omonima e’ dcisamente sopra le righe, ma come dici tu, pur essendolo sempre, non e’ mai eccessiva o volgare.

  3. Non è una bellissima donna, ma sa osare, e questo ls fa strepitosa…. e poi x che coprire le gambe? Penso sia un suo punto forte!
    Top Top!
    Baci ♥

  4. …sicuramente è una donna di carisma, capace, che osa, si lancia, esagera, ostenta, le riesce tutto molto bene, è nelle sue corde ma a volte è veramente sopra le righe e spesso non incontra il mio gusto ma rimane UNICA ed è questo che la caratterizza, nel bene e nel male.

  5. no ma.. che SPETTACOLOOOO!! non la conoscevo.. l’ho scoperta nel tuo post delle donne meglio vestite… e mi piace un sacco…ha uno stile davvero UNICO che sa portare divinamente… stupenda!

  6. E’ in grado di scatenare forti reazioni, quindi ha fatto centro. Grinta entusiasmo determinazione e’ comunque un esempio per qst sue indiscusse qualita’

Post a new comment