New designers to keep an eye on them.

azzurra gronchi

azzurra gronchi

E’da qualche settimana che non dedico un post ai nuovi designer da “tenere d’occhio”: in questo ultimo periodo ne ho “scoperti” parecchi e non posso quindi non spendere qualche riga per i nostri nuovi talenti. Oggi vi voglio parlare di Azzurra Gronchi e Valentina Brugnatelli, due giovani ragazze italiane che si stanno facendo largo nel mondo della moda. La prima e’ cresciuta nell’azienda di famiglia, la famosa conceria Samanta, e dopo aver studiato persso il Polimoda di Firenze, ha cominciato a collaborare con aziende di alto livello come Dolce&Gabbana o Costume National (con cui tutt’ora lavora) e da qualche stagione crea la sua personale linea di borse di alto livello: sono stata al suo press day e vi assicuro, c’era l’imbarazzo della scelta talmente erano belle! Valentina Brunatelli invece ha lavorato al fianco di Ferre’ per vent’anni, prima di disegnare la sua prima collezione di gioielli nel 2012. Lei infatti sostiene che ogni gioiello abbia un’anima che viene poi mostrata al mondo da chi indossa la sua creazione. Io ho avuto la fortuna di indossare una sua creazione ad un programma di cui sono stata ospite e tanti sono stati i complimenti che ho ricevuto. Ed ora, vi mostro le creazioni di queste due giovani artiste italiane.

It’s been a long time since I posted something about new designers to “check on”: during this period I discovered many of them, so I shall wright at least some lines about these new talents. Today I want to tell you about Azzurra Gronchi and Valentina Brugnatelli, two young italian girls who are getting out of the way in fashion’s world. Azzurra grew up working in the family business, the famous Samanta tannery, and then, after studying at the Polimoda in Florence, she started to collaborate with important brands like Dolce&Gabbana or CostumeNational ( with which she’s still working) and since a few seasons she designs her personal line of high-quality handbags: I’ve been to her press day and, trust me, there was a great choice of beautiful bags! Valentina Brunatelli worked with Ferre’ for twenty years, and then in 2012 designed her first collection of jewels. She thinks every jewel to have a soul, which is shown to the wolrd by the people that wear her works. I’ve really had a lucky day when I had the opportunity to wear one of her jewels during a Tv programme, and got a lot of congratulations. And now, let’s have a look to the works of these two young italian artists!

With love, Elena

AZZURRA GRONCHI

ruzzle-eggy-mix-big

burlesque-eggy-azzurra-big

ginny-punk-crocodile-big

ginny-crocodile-shaded-big

doris-big

desiderio-big

bbag-crocodile-shaded-big

burlesque-big

VALENTINA BRUGNATELLI

VB_SS14_01ingrid-3

VB_SS14_07ornella-2

VB_FW13-14_01hortensia-1

VB_FW13-14_04orchidea-1

VB_FW13-14_09ivy-3

VB_FW13-14_11angelica-3

VB_SS14_02lauren-3

VB_SS14_03kate-3

VB_SS14_05monica-3



10 comments

  1. MI piacciono tanto i gioielli di VAlentina Brugnatelli!
    Sei tanto carina ELena!!!! Dedichi tanto spesso dei post alle giovani
    promesse della moda. Sei molto sensibile quindi capisci quanto possa essere importante per i talenti avere degli spazi di visibilita’. Brava!!!

  2. Adorooo!! Penso sia il post più bello che tu abbia mai fatto sui nuovi designers. Nelle borse di azzurra gronchi, secondo me, si nota che lavora con due geni come dolce &gabbana, specialmente nella quinta dove si ispira alla sicily nella forma. Mi piace il modo dell’abbinare i colori, mai banale e scontato. Potrei dire Brugnatelli un nome e una garanzia, proprio come vien spesso utilizzato per definire i grandi designers 😉 veramente uno stile raffinato e ricercato nei minimi dettagli. Insomma due GRANDI scoperte! Dove le posso trovare ele?

  3. Belle le borse della Gronchi e altrettanto belli i gioielli della Brugnatelli. La Gronchi per le sue borse si ispira anche tanto a Chanel e devo dire che ha saputo “copiare” nel modo giusto usando anche buoni materiali. La Brugnatelli molto fantasiosa fa gioielli che incontrano il mio gusto proprio perché usa molto le pietre e poche catene. Trovo particolarmente bella la prima collana postata.

  4. La borsa Gronchi verde con catena e chiusura in oro trovo sia strepitosa, anche le altre non sono da meno, richiamano gli anni ’60/’70, me le vedo bene con gli outfit che s’ispirano ai film di Truffaut ambientati a Parigi: cappello tesa larga, stivali, cappottini. I gioielli sono imponenti, il classico pezzo unico che attira su di sé tutta l’attenzione. Bellissimo post!

Post a new comment