My beauty beach bag!

Beauty-Summer-make-up-collections-Clarins-Summer-2013_hg_full_l

Come sara’ il nostro beauty delle vacanze? Vi racconto il mio, cosi se non avete idea di come organizzarlo, potete prendere spunto dai miei suggerimenti.

Innanzitutto dobbiamo fornirci degli abbronzanti che saranno utili per tutta l’estate: una protezione 30 o totale per i primi giorni sia per il viso che per il corpo, per poi scendere gradualmente ad una 15. L’olio protetittivo per i capelli non deve mancare, da vaporizzare sia prima che durante l’esposizione al sole. Ci dovranno poi essere i doposole, un bagno-doccia che non lavi via l’abbronzatura, uno scrub da fare due o tre volte la settimana. E per quanto riguarda il make up? I trucchi ve li consiglio tutti waterproof oppure utilizzate un fissatore che non sbavi il trucco in caso di caldo africano. Ci vorra’ poi uno smalto “divertente” e un rossetto shock! Il tutto per illuminare le nottate in spiaggia.

How will the beauty bag of our holidays? I’ll tell you about mine, so if you have no idea how to organize it, you can take a cue from my suggestions.

First we have to provide us with tan creams that will be useful throughout the summer: a total or 30 protection for the first days for both the face and the body, and then gradually decline to 15. The protective oil  for the hair must not miss, to vaporize before and during exposure to the sun. There will then be the after-sun, a bathshower that does not wash away your tan, a scrub to do two or three times a week. And for the make up? The tricks I recommend you is: use  all waterproof products or use a fixative that does not offset the make up in the case of the African heat. It will take then fun” nail coat and a shoking lipstick! Everything to light up the nights on the beach.

with love, Elena

ysl1_thumb

9692_OlioB

talasso_scrub

Smalti Essie primavera estate 2013

2CO818SO20

Lier_Sunific_solari-600x479

lait200

clarins---fix-make-up--30ml-spray-fissante-trucco

AVENE-Solari-Crema-SPF50+-senza-profumo



16 comments

  1. Che bell’idea questa di fare un post sulla preparazione del beauty! Una cosa che, almeno a me, resta un pò complessa, visto che tendo a portarmi troppe troppe cose! Hai scritto che consigli ti utilizzare trucchi waterproof o fissatori..io in spiaggia cerco di non truccarmi (metto giusto un CC, per un dare colore!) ma se alla mattina ho un pò di occhiaie passo un velo di correttore..il mio problema è che anche con la cipra fix, dopo qualche ora si “scioglie” tutto..i prodotti makeup che utilizzo sono chanel, dior e ysl..tu usi fissatori particolari o creme, che potresti consigliarmi? Poi altro punto debole sono i capelli..io in spiaggia utilizzo molto carrè o turbanti per raccoglierli e proteggerli, ma non sono ancora riuscita a trovare un olio che dia lucentezza e li lasci sempre morbidi e setosi, nel centro dove vado a fare i capelli mi avevano fortemente consigliato il biopoint e il kerastase, li h usati ma non mi piacciono perchè li ungono molti…quindi volevo chiederti ti sei rivolta a qualcuno per trovare quello giusto? Se posso sapere, quale olio utilizzi? Grazie come sempre!!! 😉

    1. ciao agny! in realta’ non mi sono rivolta a nessuno per sgliere quello preferito, anche perche’ vario molto. i miei preferiti sono quelli di kerastase e shu uemura, ma dipende tutto dai capelli che ognuno ha. per quanto riguarda l’olio ,utilizzo quello di kerastase sempre!

  2. Finalmente, si parte!! La mia beauty bag sarà, temo, sempre troppo piena, ma sicuramente non mancherà una protezione 50 per il viso (una macchietta solare sotto l’occhio sinistro mi ha segnata per la vita :D) e 30 per il corpo …poi gloss, smalti, una terra illuminante e un bel mascara waterproof :)))

  3. Finalmente, si parte! Bella la tua beauty bag, la mia sarà sempre, temo, troppo piena, ma sicuramente non mancherà una protezione 30 per il corpo e 50 per il viso (una macchietta solare sotto l’occhio sinistro mi ha segnata a vita :D); poi sicuramente un gloss fucsia, una terra illuminante, smalti coloratissimi e mascara rigorosamente waterproof! buone vacanzeeee :)

  4. Grazie dei suggerimenti elena!
    Io per esempio non riuscirei mai a stare senza acqua termale ( avene).. credetemi, e’ meravigliosa!!
    Kiss

  5. Nel mio non manca mai la terra con il pennellone, megli del fondotinta con l’abbronzatura. Quest’anno ho provato i solari Avene, fantastici!

Post a new comment