In love with stripes and black and white.

-Affashionate-270213-003

jacket: Exte’, shirt: vintage, trousers: MSGM, shoes: Arfango, bag: Chanel, earrings: Mawi

Adoro mixare il vintage (questa era una camicia della mia mitica nonna) con pezzi attuali e, in qualche caso, un po’ rock (vedi il chiodo). Perche’ , care amiche di affashionate, non dobbiamo pensare che il classico pantalone grigio dal taglio maschile, vada abbinato solo ad una giacca su misura o simili: e’ top anche con un chiodo in pelle come questo e si rimane chic ed eleganti allo stesso modo. Anche per una giornata in ufficio… o no?

I love mixing vintage (this was a shirt of my mythical grandmother) with current and, in some cases, a bit ‘rock pieces(see the jacket). ‘Cause, dear affashionate friends, we must not think that the classic gray trousers with masculine cut, go only matched to a tailored jacket or something similar: and it is top with a leather jacket like this and remain chic and elegant at the same way. Even for a day at the office … or not?

with love, Elena

-Affashionate-270213-013

-Affashionate-270213-005

-Affashionate-270213-015

-Affashionate-270213-020

-Affashionate-270213-028

-Affashionate-270213-007



32 comments

  1. La nonna è fortunata ad avere una nipote come te che …ricicla.
    E noi siamo fortunate ad avere una come te che ci insegna – in
    momenti come questo poi….. – a mixare e valorizzare cose che
    magari abbiamo abbandonato nell’armadio.
    Vai Elenaaaaaa

  2. ok!Stasera apro l’armadio e proverò a scopiazzare questo outfit…sarà ardua perchè non ho niente di paragonabile alla camicia di tua nonna 🙂 …

    1. in effetti quella camicia e’ di un pizzo e una seta che solo negli anni 70 si poteva trovare nelle grandi boutique, ma puoi copiare il mood! ad esempio, asos.com ha creato tante camicie simili per la primavera!

  3. Bello il tuo outfit.. Peccato che facendo due conticini ci vorrebbero 4.000 euro circa… Forse in questo periodo potresti darci qualche consiglio carin ed economico…. Sai come i dice ” ti piace vincere facile?!”

    1. certo, non e’ sicuramente economico, ma io non dico esattamente di copiare comprando le stesse cose. si copia il look, magari comprando qualcosa di simile a un prezzo diverso! se vai su asos.com trovi pantaloni con lo stesso modello, camicie simili, borse e scarpe altrettanto simili e se hai buon gusto, spendi max 200/300 euro (prendendo sempre spunto dal mio outfit!).

  4. Si ma lo sai anche tu che con una borsa di Chanel tutto sembra molto chic, mentre con un’imitazione di Asos tutto diventa molto chick!
    P.s. Magari Zara è molto più cool

    1. la borsa di chanel (originale)si puo’trovare anche nei negozi vintage e non ha il prezzo assurdo del negozio….pensiamo sempre ad un buon compromesso…

  5. Amo quelle scarpe, forza Arfangoooo e complimenti alla nonna!! Si vede che anche lei ha buon gusto nel vestire :)) Anche se non riguarda il post, ti vorrei chiedere un consiglio…ho una 2.55 di Chanel, ma è rossa :O e non la indosso mai perchè non riesco a vederla in nessun outfit 🙁 Cosa mi consiglieresti? Grazie sei sempre carinissima!!!!! <3<3

    1. hai una 2.55 rossa????ricordati che il rosso è come il nero, sta bene con tutto!!!! non avere paura, vai e indossala di giorno, di sera, d estate e d inverno. coi jeans, con un abito viola,marrone o nero. fidati di me! 😉

      1. Mi fido di te come sempre!!!! 😉 domani lo provo subitoooo e ti farò sapere il risultato dellesperimento nel prox post ;)) <3

Post a new comment