The camel coat: winter must-have.

36662184438377164_Nci5hXpf_c


Il cappotto di cammello mi ricorda l’eleganza anni ’40. E’ un capo che ogni inverno torna sempre di moda, e se lo acquisti, non sbagli mai: rende eleganti un paio di jeans, serve da alternativa al classico cappotto nero e ti fa sentire molto “uptown girl” in un look da sera. Il mio must? Assolutamente i modelli di Max Mara, Calvin Klein, Michael Kors e Ralph Lauren. E’ sicuramente un capo “d’investimento”, nel senso che se acquistato di cammello originale, non sarà proprio a buon prezzo, ma ne vale la pena! Oltretutto l’animale non soffre perchè il pelo del cammello che viene utilizzato, è quello che naturalmente cade a terra nelle steppe della Mongolia o del Golfo Persico. Come fare a riconoscere un capo di cammello vero da uno con misto lana? Semplice: guardate l’etichetta. E’ obbligatorio segnalarlo e se è di cammello originale, vi sarà proprio disegnata la figura dell’animale sull’etichetta stessa. E ora divertitevi a scegliere il vostro modello preferito, e pensate che i saldi sono appena iniziati, quindi…

The camel coat reminds me of the elegance of the ’40s. It ‘a garement who always comes back each winter season, and if you purchase it, you’ll never be wrong: it makes stylish a pair of jeans, serves as an alternative to the classic black coat and makes you feel very “uptown girl” in an evening look. My must? Absolutely the coats from Max Mara, Calvin Klein, Michael Kors and Ralph Lauren. It ‘s definitely a leader “investment” in the sense that if you bought an original camel coat, will not exactly be cheap, but it worth it! Besides, the animal does not suffer, because the hair of the camel that are used, are the ones that naturally fall to the ground in the steppes of Mongolia or of the Persian Gulf. How to recognize a piece of camel +wool from real one? Simple: look at the label. It’s required to report it and if it is original camel, it will be just designed the figure of the animal on the label. And now have fun choosing your favorite model, and think that the sales are just starting, so …



27 comments

  1. Uno si sveglia, apre il tuo blog (sana abitudine mattutina) e IMPROVVISAMENTE sente di avere un incredibile bisogno di un cappotto di cammello! ahahahah mi convinceresti anche di aver bisogno di un cammello vero dentro casa! sei un mito!

  2. Ahahah davvero!! Ora vado nell’armadio di mamma alla ricerca 😉 è meraviglioso scoprire i tanti capi che lei ha messo di lato!! Spesso trovo delle cose fantastiche e mai viste, ;D e mi Sembra Di ricordare un cappotto simile… grazie elena sempre! Un bacio

    1. Trovato!!! Come immaginavo però non è di cammello e non è corto come quello di Max Mara! ;/ me ne sono innamorata ( quello della sesta foto)..lo vogliooooo :,( quello lungo invece mi sà un po’ di vestaglia boh!?

  3. È da tempo che ne sogno uno…a me piacciono quello di Max Mara stretto in vita e corto e quelli dalla forma un po’ a uovo e con maniche particolari!!! In bacio e grazie!!!;)

  4. OMG il cappotto di Max Mara allucinante, se non mi fossi rovinata x acquistare la mia prima Chanel <3 lo comprerei subito. Conosci dei siti outlet x Max Mara?

  5. io non ce l’ho ancora..ma è sicuramente un capo che devo al più presto acquistare!!! 😉 anch’io quando penso a un cappotto cammello penso a quelli di max mara..<3
    grazie per la dritta sul tessuto..non lo sapevo..sempre preziosi i tuoi consigli 😉

  6. Pensa che qualche anno fa, proprio da Max Mara a Roma, ho rinunciato ad un cappotto (di cammello) taglio vestaglia. Sono pentita ancora oggi…….:-(

  7. Nemmeno io conoscevo le dritte del tessuto ma sapevo che il cappotto cammello e’ un must da sempre. Ho 40 anni e non sempre riesco a prendere spunto dai tuoi outfit! Ma questa volta ti prenderò alla lettera e approfitterò dei saldi per comprarmi questo evergreen. Grazie 1000 Elena, come sempre!
    P.s. Ogni volta che sono in centro aguzzo la vista nella speranza di incontrarti e ringraziarti di persona, prima o poi ci riuscirò, un abbraccio!

  8. Saldana, Palermo e Moss il top! tre modi diversi di indossare con molta modermnita’ e facilita’ il cappotto cammello. 5 alla Holmes, ma qualcuno glielo ha spiegato che puo’ anche abbinarci un altra borsa? Poi con look da giorno quella borsa a mano e’ perfetta ma con il look total black molto elegante della prima foto proprio no!

Post a new comment