How to wear jewels… Be inspired by Alisei.

Buongiorno cari amici di affashionate! E’ da qualche settimana che ricevo alcune mail dove mi chiedete con quali look si possono indossare i diversi tipi di gioielli; ho deciso quindi di dedicarvi oggi un post ad hoc. Prendiamo un marchio di gioielli specializzati in argento, ad esempio Alisei (di cui mi sono innamorata passando di fronte ad una vetrina nel centro di Milano), e abbiniamoli a diversi outfit. Ho scelto questo marchio per questo tipo di post, in quanto Alisei ha una storia che dura da 60 anni e la loro continua ricerca assieme all’esperienza, sono le basi del brand. C’è una continua cura dei dettagli e una ricerca cromatica costante assieme all’utilizzo di nuovi materiali, che rendono il brand super attuale.  Ecco quindi, gli outfit che vi consiglio:

Hello dear affashionate friends! There are some weeks I get some mails where you ask me with what kind of look you can wear different kinds of jewelry, so I decided to dedicate the today post for this purpose. Take a jewelry brand specializing in silver, for example Alisei ( I fell in love with them, passing in front of a window in the center of Milan), and mix them up in different outfits. I chose this brand for this type of post, because Alisei has a 60 years history and their continuous research experience together, are the basis of the brand. There is a high attention to details and a constant color research together with the use of new materials, which make the brand very actual. Here ther are, the outfits that I recommend:

Per un look sexy, ispiriamoci alla Sicilia: ho scelto la linea ispirata al rosario, abbinata ad un bustier dolce&gabbana nero in pizzo.

For a sexy look, lets inspired ourselves by Sicily: I chose the line inspired by the rosary, combined with a black lace bustier by dolce & gabbana.

Per un look bon-ton ho scelto la parure verde abbinata al fascino francese di un abitino di crepe di seta di Comptoir de Cotonniers.

For a bon-ton look, I chose the green parure combined with the charm of a French dress of silk crepe by Comptoir de Cotonniers.

Per un look retrò, la linea con i cammei è perfetta da abbinare ad un abito dal mood sixties di Gianluca Capannolo.

For a retro look, the line with the cameos is perfect to combine them with a dress from the sixties mood by Gianluca Capannolo.

Per una serata tra amiche in un club, è top l’abito di paillettes di French Connection con il fantastico e super brillante cocktail ring a catena.

For an evening with friends at the club, the top is a French Connection dress of sequins with the fantastic and super bright cocktail chain ring.




120 comments

  1. i due anelli, quello a catena e quello con pietre
    verdi (il mio colore preferito….) li metto nella lista
    dei regali di natale. Grazie per i consigli, in questo
    momento particolarmente utili!

  2. fantastici gli orecchini, non posso uscire senza indossarli,
    quelli con i cammei sono di grande effetto, potrei avere qualche
    indicazione approssimativa sui costi?

    1. è vero, quelli con i cammei hanno stregato anche me!i prezzi di quel modello sono intorno ai 200 euro, ma non ti so dire con esattezza. per saperlo, vai sul sito alisei!

    1. purtroppo ho fatto solo queste…mi spiace…ma se mi segui, magari tra pochi look ,lo vedrai pubblicato e mixato ad altri pezzi del mio guardaroba!

  3. Elena, di classe come sempre! Come la collana Alisei che hai indossato nel servizio fotografico! Bellissima! SI avvicina Natale e i tuoi suggerimenti sono preziosi per le idee regalo…

  4. L’anello è da favola!!! Come sempre Elena ci riservi delle gradevolissime sorprese! E questo servizio su i gioielli Alisei ne è un’ennesima conferma! Brava!

  5. Tra una settimana sarà il mio anniversario di nozze. Grazie Elena: ora so cosa regalare a mia moglie! Una cortesia: mi sai solo dire a Firenze in quale gioielleria posso trovarli?

  6. Hai ragione Elena! Già dalle tue splendide foto si vede la ricerca dei dettagli, uno stile originale ed una effeto cromatico molto particolare. Per un’appassionata come me di orecchini, è molto più di una tentazione!

  7. Seguire il tuo sito attraverso il tuoi post su twitter, ti da l’idea di cosa sia la bellezza, il buon gusto e la capacità di ricercare

  8. Ho sempre amato le collane con le croci. Quella che hai indossato nella tua foto è splendida. Non conoscevo Alisei prima del tuo post su fb. Scusa se mi permetto: il prezzo è abordabile? Sai con l’avvicinarsi del Natale, una parolina sussurrata nell’orecchio di mio marito non sarebbe male!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    1. ciao cristina!certo che è abbordabile!intorno ai 150 euro! ma per sapere il prezzo esatto prova a contattare alisei sulla pagina internet dell’azienda!

  9. Ottima l’ispirazione alla Sicilia, la mia terra! E complimenti per come sai raccontarci le ultime novità di moda. Sai fare sognare, senza però perdere il contatto con la realtà! Ma quanto sono belli i braccialetti? Devo dire ce tu hai scelto bene, ma anche Alisei ha fatto bingo con te!

  10. Ogni tuo post è un sogno! Che si tratti di moda, viaggi o nuove tendenze! Ed anche questa volta con i gioielli Alisei non ti sei sbagliata! E complimenti anche per la scelta dei vestiti, di classe come sempre!!!!!!!!!!!!

  11. Conoscevo i gioielli Alisei e sapere che anche tu li apprezzi, è un ulteriore garanzia di stile e qualità. Elena sei bravissima!

  12. Un saluto da Salerno ed un apprezzamento per la tua classe! La prossima settimana sarò a Milano per lavoro. Ed un bel giro di sano shopping non mancherà, per farmi qualche bel regalo di Natale anticipato. Soprattutto pensando agli orecchini….

  13. Ciao Elena, le mie due figlie seguono assiduamente i tuoi articoli e le tue recensioni grazie a facebook e twitter, Devo dire che il tuo sito è molto chiaro e ben curato. E fai benissimo a lasciare molto spazio alle immagini. Primo perchè come dicono le mie ragazze, sei di una bellezza vera e pulita, secondo perchè riesci a rendere al meglio quanto hai illustrato con i tuoi interventi.
    Una curiosità: ma Alisei ha una linea universale, o anche delle creazioni specifiche per adolescenti? Grazie e scusa per la domanda, magari banale, ma utile per un padre in cerca di un regalo gradito per le proprie figlie….

  14. A brillare sono i tuoi occhi, a brillare sono i gioielli indossati! Battute a parte, mi hai dato un’importante idea regalo! Intanto do uno sguardo al sito di Alisei

  15. Elena continua a consigliarci che sei bravissima. Hai classe, gusto e raffinatezza. Del resto come ciò che ci proponi con le tue recensioni! Anche questa volta mi sei piaciuta!

  16. Elena come sono contenta per te e per il tuo blog!!! Quanti commenti quanta gente che ti segue… Ottimo post come sempre! Io voto per l’orecchino!

    1. hahahahahah grazie!!allora continua a seguire il mio blog e vedrai che troverai tanti consigli fashion!diffondi l’affashionate-mania anche tra le tue amiche!

Post a new comment