The real “must have” of a woman’s wardrobe.

different ways to wear a chanel jacket

Con l’arrivo dell’autunno, bisogna dare uno sguardo ai nostri guardaroba. E se mancasse, proprio quell’indumento fondamentale, ancora più indispensabile dell’ultimo accessorio trendy? Ecco allora dove “investire” i nostri risparmi: in quello che non passerà mai di moda e che potremo un giorno vedere indosso anche alle nostre figlie, se conservato bene. Innanzitutto è importante la giacca: avete una Chanel oppure simili, se non vi potete permettere l’originale? E’ fondamentale, perchè si può usare in primavera o in autunno, sui jeans oppure su un abito da cocktail, di giorno oppure di sera. E il trench? Medesimo discorso di sopra. Anche le scarpe sono fondamentali: un buon paio di stiletto (meglio se Jimmy Choo o Manolo Blahnik) saranno il passepartout di molte occasioni. E per chi ama il flat, non bisogna scordarsi un bel paio di ballerine (in pieno stile Chanel) oppure un paio di mitici “gommini” Tod’s style. E la maglia? Beh, il cachemire non può mancare: di qualsiasi colore lo acquistiate ne sarete sempre soddisfatti. Capisco però che in tempi di crisi come questi, non ci si possa permettere proprio tutto, ma se andate a dare uno sguardo al sito www.theoutnet.com troverete tutto quello che state cercando, di una collezione fa (ma chissene) al 50 per cento in meno e molto di più! 😉 Buono shopping!

With the arrival of autumn, we must take a look at our wardrobe. And if it’s missing, just that fundamental garment, more essential than the latest trendy accessory? Here there is where “invest” our money: in what will never go out of fashion, and that we may one day see also wearing our daughters, if stored well. It is very important the jacket: do you have a Chanel or similar, if you can not afford the original? It’s important, because you can use it in spring or autumn, with jeans or a cocktail dress, day or night. And the trench coat? The same as above. Even the shoes are essential: a good pair of stilettos (preferably Jimmy Choo or Manolo Blahnik) will be the must for many occasions. And for those who love the flat, do not forget a nice pair of flats (Chanel-style) or a pair of legendary “rubber” Tod’s style. And the shirt? Well, cashmere can not miss: any color you buy it you will be always satisfied. I understand that in times of crisis such as these, we can’t afford everything, but if you go to take a look at the site www.theoutnet.com you’ll find everything you’re looking for, a collection ago (but who cares) to 50 percent less and much more! 😉 Good shopping!

penelope cruz in chanel

chanel jacket+jeans

sarah jessica parker and chanel

celebs in trench coat

a trench by burberry

manolo blahnik stiletto boots

jimmy choo stiletto

jimmy choo stiletto

cachemire sweater

lbd on the outnet from dvf at 190euro

hervè leger lbd at the outnet at 700 euro

flat shoes at the outnet from minimarket 100euro



17 comments

  1. Ciao Ele (dai prendiamo confidenza),
    le ballerine Chanel sono il mio sogno da anni. Posso spendere anche 1000euro per una borsa, ma spendere anche solo 40 euro per un paio di scarpe mi vien male (si sono una ragazza non vi sto prendendo in giro, ma proprio odio spendere per le scarpe). Ogni stagione passo in negozio le guardo, mi dico che le voglio e poi davanti al prezzo mi blocco. Comunque hai ragione stiletto, ballerine Chanel e un bel tranch sono capi che non passano di moda e quindi vale la pena spendere. Magari per Natale invece della solita borsa mi regalo le Chanel 🙂

    1. hey guarda che anche le scarpe sono importanti! ci devi innazitutto camminare bene!!! la salute, passa anche dal piede!!!;-) quindi dai, quest’anno regalati un paio di chanel….non te ne pentirai!!!parola di una “chanellista”!;-)

  2. Come non essere d’accordo.. 🙂 è vero una giacca chanel è assolutamente obbligatoria..versatile e adatta a diverse situazioni!anche se al momento non ho l’originale..un giorno magari ne avrò una! 😉 anche i trench ce ne sono tanti di carini in giro..anche se quello di burberry è un simbolo! per quanto riguarda le scarpe..a mio parare un paio di Manolo non possono mancare (se poi si ha una collezione alla Carrie ancora meglio!) 😉 e per l’inverno il cachemire non manca mai..anche perchè è un acquisto che dura nel tempo!ah,grazie per il sito..mi sembra un ottima soluzione! 😉

    1. vedrai che quando scoprirai questo sito, ne sarai subito addicted! le sue promozioni con sconti fino al 70 80 per cento surante i week end,sono poi occasioni da nn perdere! e per la giacca chanel…..esistono i vintage shop!;-)

  3. Hai ragione…. Allora vediamo trench ne ho due( ovviamente di due pesi diversi), ballerine e un acquisto che devo rifare, giacca chanel purtroppo no, e lo stiletto nemmeno! Devo proprio comprarmi un bel paio di scarpe nere…quelle che avevo purtroppo si sono fatte un pochino vecchiotte…:(
    Ho letto su una rivista anche dei trend di stagione…consigliavano un pantalone fantasia stile Prada, un abito stile barocc e uno in velluto, spille, pantalone alla caviglia, mary ha ne…tu cosa ne pensi??? Tra questi potrebbe esserci qualcosa un po’ più senza tempo???a me piacciono tra quelli che ti ho elencato le mary jane e i pantaloni alla caviglia… Anche i pantaloni stile Prada sono belli, ma forse non adatti a un fisico più mediterraneo… Tu che dici?

    1. è vero:i pantaoni con le fantasie che ha fatto prada quest’anno,sono adatte a chi ha un fisico androgino. per carità,le stampe anni 60 optical mi piacciono molto, però devi essere proprio filiforme soprattutto per i pantaloni!
      le mary jane le trovo senza tempo ,come il velluto. vedrai che si porterà sempre! meglio se blu….
      e poi osiamo un po’…se non vogliamo spendere troppo, allora si va da hm o zara e li di sicuro troviamo qualcosa di carino lo stesso!

  4. Sono gia’ avanti negli anni ma amo molto la moda. Questo post mi e’ piaciuto molto perche’ rispecchia un po’ quello che penso sull’abbigliarsi. credo che un bel capo tipo il trench burberry sia un must del guardaroba di ogni donna. E come Elena penso che veramente certi capi si possano tramandare da madre figlia o nuora perché sono eterni. Il detto ‘poco ma buono’ e sempre valido. Brava Elena! Ti seguo fin dal primo post e ancora nn mi sono stancata!!!!!

  5. Il cachemire è un super Must!!!Fissore e Ballantyne i migliori ma adoro anche le proposte dei mercati domenicali di Forte dei Marmi.
    Lo conosci vero Ele?

  6. Bello questo post, io ragazze ho sempre cercato di investire molto nei capi intramontabili e non mi sono mai pentita, diciamo che della lista non mi manca nulla, dovrei solo ricomperare il trench Burberry perche’ ha ormai 20 anni e si e’ fatto tutte le primavere e gli autunni da quando avevo 18 anni, quindi spendere nelle due o tre cose basiche ne vale la pena!ciao a tutte! Ps concordo con Elena Bibi, il mercato del forte e ‘ da vedere!

Post a new comment