My summer beauty shopping!

my beauty shopping before summer break

Pronti per la partenza per le vacanze estive? Come tutti gli anni, pochi giorni prima della partenza per le tanto agognate vacanze, faccio un salto in profumeria a fare incetta di qualsiasi novità per la pelle, per i capelli o più in generale, per tutto ciò che è “beauty”. Quest’anno mi sono concentrata molto sulla cura dei capelli, dato che i miei sono molto schiariti sia artificialmente che dal sole. Ho acquistato diversi tipi di shampoo e oli con cui proteggere le punte dei capelli dai raggi UV. Non potevano mancare gli smalto colorati, dalle tinte pastello, un buon fondotinta, un dentifricio sbiancante, le creme da giorno rinfrescanti e il contorno occhi per la sera, e le immancabili lenti a contatto (perchè sono ciecata). E nelle vostre di valigie, cosa non può mancare?

Are you ready for vacation? As every year, just a few days before leaving for the much awaited holidays, I jump to perfumery to snap up anything new for the skin, hair, or more generally, for all that is for “beauty”. This year I concentrated myself  to hair care, because my hair are very  lightened not only artificially but also by the sun. I bought several types of shampoos and oils which protect the hair from UV rays. I could not miss the colorful enamel,in  pastel shades, a good foundation, a whitening toothpaste, refreshing creams for day and eye lift contour for the evening, and the inevitable contact lenses (because I’m completely “blind”). And in your luggage,  what you do not miss?

 



23 comments

  1. I prodotti Kerastase sono fantastici per i capelli..di solito anch’io porto sempre con me un olio per proteggere i capelli dai raggi UV!poi non mancano mai le varie creme e cremette..e gli smalti colorati…un must per le sere d’estate! 🙂

    p.s.: non sapevo che portavi le lenti..non ti ho mai vista con gli occhiali..

  2. Il fondotinta d’estate?? Io non ce la faccio proprio. Sul viso solo una crema antirughe, sai son vecchietta, ahahahha, non è vero, ma meglio prevenire, e poi mi trucco gli occhi, quelli sempre!!!
    😉

    1. ah beh,il contorno occhi se per questo lo uso anch’io!!!;-) il fondotinta se lo usi in polvere ,lo puoi usare anche d’estate!!!;-) è molto leggero!

  3. Elena intanto complimenti perché seguo spesso i tuoi consigli!quindi di già ti chiedo una cosetta: hai un top coat particolare da consigliare?buone vacanze!!

    1. grazie giulietta che mi segui sempre!!!;-) il top che io uso e che trovo migliore di tutti è sicuramente quello di essie:lotrovi da sephora!

  4. Questa valigia potrebbe essere la mia, lenti incluse!!!
    Al posto degli smalti, che non uso perchè ho il gel sia alle mani che ai piedi, porto sempre con me decine e decine di gloss.
    Un cosmetico manca, a dir la verità…un siero antirughe per contorno occhi. Darphin è il migliore!

  5. Ho i minuti contati durante la giornata, figurati se mi metto a darmi lo smalto un giorno sì, e l’altro pure…no no, viva la praticità!!!

    1. si in effetti per la praticità del gel non ci sono dubbi,però se non lo usi almeno puoi scegliere il colore da mettere almeno quando hai quesi 5 minuti di tempo!e poi oggi ci sono quegli smalti che asciugano in 60 secondi che sono pazzeschi!!

  6. Appena tornata da una mini vacanza. Ho portato l’impossibile ma solo perchè avevo un matrimonio ed ero la testimone della sposa oltre che la damigella d’onore e quindi non potevo farmi cogliere impreparata. =)
    Solitamente protezione, acqua termale, cristalli per i capelli, doposole, creme idratanti varie viso e corpo, prodotti per scrub viso. Smalti nulla perchè ho gel a mani e piedi 😀
    A livello di trucchi correttori a tutta forza, fondotinta leggeri anti-lucido, terra e illuminante, ombretti in crema da stendere velocemente, eye-liner e mascara per un trucco veloce 😀

    Purtroppo qui in Sicilia, nella mia zona per lo meno, non siamo molto forniti e quindi acquisto per la maggior parte su internet e ho lo svantaggio di non poter provare molto spesso prodotti nuovi.
    Baci a prestissimo! <3

    1. ussignur quanta roba!!!una valigia solo per il beauty!ma fai bene,anch’io quando viaggio o compro in loco(e mi sveno)oppure mi porto una valigia a parte solo per l’estetica….ma sia sa, siamo donne…;-)

  7. Mi volevo introdurre nella conversazione smalti unghie, gel & co. Avete mai provato gli smalti semipermanenti? Io da quando li uso ho sempre unghie curate davvero. Poi durano un sacco.

  8. Ciao Elena, una new entry pure io….x il semipermanente io faccio cosi…colore neutro e poi qnd mi va ed ho tempo stendo il colore..se si sbecca lo tolgo ed ho già la manicure perfetta….così puoi cambiarlo tutte le volte che vuoi…un bacio bellissima

Post a new comment