Everybody loves the Riviera!

santa margherita port

Chiunque vada la prima volta a visitare la riviera di Levante in Liguria, se ne innamora! E’ infatti impossibile non rimanere incantati dalle case colorate (e perfettamente ristrutturate) dei pescatori, dal borgo di San Michele di Pagana, dal mare turchese di Paraggi e dall’ospitalità dei suoi abitanti. Le mie mete preferite? Per cena adorabili le acciughe del ristorante Reve a Santa Margherita e gli gnocchi al pesto della Taverna del Marinaio a Portofino (da non perdere); la focaccia migliore è quella del panificio il Canale (Portofino), dove la signora Mariangela vi potrà intrattenere con tutte le storie legate alla Dolce Vita  della piazzetta più celebre d’Italia, il sole più bello ai Bagni Fiore (Paraggi) e i sogni sono dolci solo all’Hotel Argentina (è un due stelle ma ha lo staff migliore di un cinque stelle lusso!parola di una che il mondo l’ha girato abbastanza…). E ora un po’ di scatti da me, per voi!

Everybody’s going the first time to visit the Riviera di Levante in Liguria, falls in love with it! It ‘is impossible not to be enchanted by the colorful houses (and perfectly restored) of fishermen, by the village of San Michele di Pagana, by the turquoise sea of Paraggi and the hospitality of its inhabitants. My favorite destination? For dinner,  the superb anchovies of the Reve restaurant in Santa Margherita and the gnocchi with pesto from “La taverna del marinaio” in Portofino (do not miss them), the best focaccia is the one from the bakery “il canale” (Portofino), where Ms. Mariangela will entertain you with all stories related to the Dolce Vita of Italy’s most famous piazzetta, the best sun at the Bagni Fiore (Paraggi) and sweet dreams are only at the Hotel Argentina (it is a two star but the staff is better than a five star luxury! you can trust me …). And now a bit of shots from me, to you!

shirt: my dad’s wardrobe, leggings: Custo Barcelona, shoes: Castaner, belt: Moschino archivio, bag: Dolce&Gabbana, sunglasses: Italiaindependent



24 comments

  1. che bei posti…non sono mai stata in Liguria..e queste foto mi hanno fatto proprio venire voglia di andarci!!! 🙂
    per il resto che dire.. i leggings sono davvero carini e originali, la borsa stupenda e la cintura gli dà proprio quel tocco in più..sempre al top Elena!! <3

  2. Bellissimi i ricordi di questi posti: il pesto fatto ancora con il mortaio, le focacce, Paraggi (piccolo angolo maldiviano in Liguria) e tante altre cose meravigliose che mi riportano indietro negli anni. Grazie per avermi ricordato una parte della mia gioventu”!!!!!!!

  3. La focaccia del Panificio a Portofino è da urlo!!!Buonissima!
    Ricordo di averla mangiata al ritorno della salita, anzi della scarpinata di San Fruttuoso. Partimmo dalla piazzetta tutti chic e fashion e arrivammo in cima alla salita mezzi nudi, dal caldo che faceva.
    Adoro quelle zone, anche perchè sono stati i luoghi del Viaggio di Nozze dei miei e la prima tappa della nostra Luna di Miele.

  4. Elena il tuo outfit è meraviglioso , come sempre …non sbagli un colpo ….devo dire che quanto a charme non hai nulla da invidiare a nessuno ….la borsa e la cintura-gioello sono STREPITOSE!

  5. La mia liguria è sempre incantevole…ultimamente un pò snobbata…..ma fa sempre sognare!Fiera di essere ligure…anche se vivo a Brescia!

  6. Ricordo che alle cinque terre in gita con la scuola avevo mangiato una focaccia troppo buona in un posto che si chiama “te la do io la merenda”! Credo fosse a Santa Margherita Ligure! Era una roba da fuori di testa!
    Comunque… io in liguria ci ho lasciato il cuore….

    1. forse era la focaccia di recco!!quanta ne mangio lo sa solo la signora mariangela! “belin se mangi!!” mi dice sempre!!!hahahahahah

  7. Ti rispondo solo ora riguardo questo viaggio.Io passo le vacanze a Rapallo e tutti i giorni vado in barca a Paraggi.Non si può andare ai Bagni Fiore se non a nuoto.Molto spesso lo faccio,magari ci siamo persino “visti”,poichè nel periodo del tuo viaggietto ero presente.Del Borgo della Dolce vita conosco ogni angolo ed ogni casa,come pure di Santa(Margherita),solo Santa per i liguri.
    Mi ha fatto molto piacere che tu abbia apprezzato i luoghi.Compreso San MIchele di Pagana.
    Ora ti voglio ancora più bene.
    <3

Post a new comment